Fondata nel 1991, la Eric Salmon & partners è presente con propri uffici in nove città: Bruxelles, Francoforte, Ginevra, Londra, Milano, Parigi, Roma, Shanghai e Singapore, e ha partnership strategiche in India e negli Stati Uniti.

Nuova operatività ristori Emilia-Romagna: banner 1000x600

Nuova operatività ristori Emilia-Romagna

A partire dal 21 novembre ampliata l’operatività dei Ristori da €300 milioni riservati alle imprese colpite dall’alluvione in Emilia-Romagna. La nuova misura, destinata a indennizzare le perdite di reddito per sospensione dell’attività per un importo massimo concedibile di 5 milioni di euro, è rivolta a tutte le tipologie di impresa con un fatturato estero minimo pari al 3%.


LEGGI ANCHE: Le donne nel mercato del lavoro in Italia: consulenza, sostantivo femminile

Il dipartimento di consulenza della sezione Italia si rafforza

Eric Salmon & Partners, da 30 anni attiva in Italia nell’executive search, integra la sua struttura di consulenza nel settore delle aziende industriali e nella funzione della supply chain con l’ingresso di Monika Stoiber, austriaca, da oltre 20 anni in Italia. Monika Stoiber – prima d’intraprendere la carriera di executive search – ha maturato una significativa esperienza in due importanti realtà internazionali della consulenza aziendale. Ha operato prevalentemente su clienti internazionali nei settori energy, utilities, chimico-farmaceutico, manifatturiero e trasporti. Grazie alla conoscenza di 5 lingue, Monika ha operato su progetti in America, Asia Centrale, India ed Egitto.

Livello di expertise del nuovo team di consulenti

Da 10 anni opera nel settore dei “leadership advisory services”, con un focus sul mercato manifatturiero, dell’innovazione tecnologica, il mondo delle imprese familiari e del private equity. “Una grande sfida con i colleghi in Eric Salmon & Partners è di affiancare molte imprese italiane nel processo di internazionalizzazione, avvalendosi di risorse professionali adeguate alle sfide della globalizzazione” ha spiegato Monika Stoiber.

Anche Simone Maggioni, Amministratore Delegato di Eric Salmon & Partners in Italia sottolinea le risorse apportate dal nuovo team di consulenza: “L’ingresso di Monika rafforza la nostra capacità di “leadership advisor” nella trasformazione della supply chain di grandi e medie imprese, vitale per molte imprese italiane, che proprio in occasione della pandemia si è dimostrata essenziale per la tenuta e la crescita economica di molti settori produttivi”