Chi siamo

Economy multimediale

www.economymagazine.it nasce come newsroom potenziata per agganciare un flusso quotidiano di contenuti digitali a Economy, il nostro storico mensile al servizio delle imprese che indaga “l’economia che cambia” per raccontare modelli, opportunità e soluzioni alla classe dirigente, ai manager, agli startupper, a chi vuol fare impresa.

I nuovi modelli dell’informazione, sempre più orizzontali, ci impongono di puntare decisi sull’ibridazione carta-web per proporre i nostri contenuti attraverso una pluralità di canali che possono raggiungere meglio e più facilmente il nostro lettorato e ampliarne la platea.

La parola-chiave del corso di Economy è “newsmaking”: la costruzione di notizie che raccontano l’aspetto accessorio e parallelo, la sfaccettatura, la ricaduta economica dei “temi di cui tutti parlano” e degli argomenti di stretta attualità, offrendo ai lettori notizie e analisi quotidiane di economia, di politica e di finanza (grazie anche al contributo del sito-gemello, www.investiremag.it) che hanno nell’approfondimento e nella precisione i loro punti di forza.

Una scelta di contenuti estremamente eterogenea ma votata a un solo obiettivo: raccontare l’economia “che cambia” e quella “che cresce” senza dimenticare quella “che non va” e comunque tutta quella “che serve conoscere”. Con una pluralità di opinioni a confronto e di commenti sugli scenari italiani e internazionali.  

La nostra newsroom

Sergio Luciano
Marina Marinetti
Marco Muffato
Riccardo Venturi
Cristina Giua
Andrea Ballone
Lorenza Roma