intelligenza artificiale

Covisian, gruppo tecnologico leader a livello internazionale nelle soluzioni innovative di Customer eXperience, ha perfezionato l’acquisto del 100% di Esosphera tra le prime aziende in Italia a sviluppare soluzioni proprietarie di voicebot e chatbot basate sull’Intelligenza Artificiale Conversazionale volte a migliorare la Customer eXperience. Esosphera usa una tecnologia conversazionale always on & omni-channel che migliora l’esperienza.

Le soluzioni di voicebot conversazionali, commercializzate da Esosphera con il brand GAIA, funzionano con tutti i principali CRM e sistemi di gestione e qualunque sia il canale di comunicazione (telefono, sms, WhatsApp, social, ecc.). Le soluzioni chatbot e voicebot di GAIA sono attualmente rivolte a specifici segmenti di clientela quali Automotive retail, Assistenza Fiscale, Healthcare e Logistica, PA e Turismo.

Una società specializzata anche nell’analisi dei dati

Esosphera inoltre è una “data driven company” poiché progetta lo sviluppo e l’evoluzione delle proprie soluzioni sui vari mercati sulla base di profonde e accurate analisi dei grandi volumi di dati raccolti nell’erogazione del servizio.

Esosphera continuerà ad operare dalla propria sede storica di Resana (TV) con il proprio marchio e con il brand GAIA.

 

“Alla base di questa operazione ci sono una profonda condivisione di valori e modelli di business complementari, fortemente basati su tecnologia digitale e innovazione – commenta Gabriele MorettiPresidente e fondatore di Covisian che prosegue – con Esosphera condividiamo la convinzione che il fattore umano, in attività sempre più caratterizzate dalla tecnologia, sarà un elemento determinante, per le imprese e per la società nel suo insieme”.

 

Le soluzioni di Esosphera, insieme alle tecnologie della piattaforma proprietaria Smile CX di Covisian consentiranno un’introduzione consapevole e controllata dell’intelligenza artificiale generativa nei servizi di customer care, bilanciando l’efficienza e riduzione dei costi con la Customer Experience dei clienti finali” commenta Fabio Sattolo, Group Chief People and Technology Officer di Covisian.

 

“Abbiamo sempre creduto in un utilizzo dell’AI a supporto delle persone, per generare efficienza e produttività nelle operazioni ripetitive, dando modo alle persone di concentrarsi su attività a maggior valore – commenta Francesco Rienzi Presidente e Fondatore di Esosphera – L’AI conversazionale di GAIA si sposa perfettamente con le soluzioni di CX PRO di COVISIAN, per offrire un’esperienza innovativa in grado di aumentare l’efficienza per le aziende in misura esponenziale”.

LEGGI ANCHE: L’intelligenza artificiale sale a bordo delle auto Stellantis