La Direzione generale di L’Oréal Italia ha annunciato la nomina di Francesco Santachiara come General Manager di L’Oréal Luxe in Italia. Santachiara sostituirà Emmanuel Goulin, appena nominato Amministratore Delegato di L’Oréal Italia, assumendo piena responsabilità a partire dal 1° giugno.

L’esperienza internazionale di Santachiara

Ciò che connota Francesco Santachiara come General Manager è la grande esperienza. È entrato con successo nel Gruppo nel 2014 con il ruolo di General Manager Lancôme & Kiehl’s Travel Retail EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa). In precedenza ha avuto incarichi di responsabilità fuori dal Gruppo, sia commerciali che come General Manager, con missioni in Brasile, Italia e nei Paesi Bassi.

Leadership, cooperazione e modernità

A partire da settembre 2018, Santachiara ha gestito la divisione Lusso in Benelux. Con obiettivi molto ambiziosi, ha cercato di trasformare e focalizzare verso la modernizzazione l’organizzazione marketing e digitale e di implementare una nuova struttura commerciale e retail, ottenendo ottimi risultati di business negli ultimi 4 anni.

Santachiara è un leader con una forte visione strategica che ha saputo creare intorno a sé un team con solide competenze dal brand management al retail fino all’e-commerce.

Fin dal suo ingresso nel Gruppo ha da subito incarnato i valori di cooperation con i suoi team e con i clienti chiave, con i quali il livello di collaborazione è cresciuto esponenzialmente.