David Rossi stipendio

Novità sul caso della morte di David Rossi, l’ex capo della comunicazione del Monte dei Paschi di Siena deceduto il 6 marzo 2013. A rivelare nuovi elementi è il programma tv Le Iene che, in un servizio andato in onda nell’ultima puntata, ha intervistato il legale della moglie dell’ex manager, l’avvocato Carmelo Miceli. In particolare, è stata svolta una nuova perizia medico-legale sul corpo di Rossi, nonché una perizia fisico-balistica per quanto riguarda la dinamica della caduta, le quali potrebbero ribaltare il caso. Inoltre, particolari interessanti riguardano anche quelli che sarebbero stati gli introiti di alcuni esponenti di spicco di Mps. Proviamo dunque a vedere a quanto ammontava lo stipendio di David Rossi.

Aggiungi Economy Magazine come fonte preferita su Google!

David Rossi, le novità sul caso e lo stipendio

Partiamo dalle risultanze da ultimo emerse. Dalla perizia medico-legale emergono delle lesioni, tra cui alcune al fegato, mai emerse prima e ritenute non compatibili con la caduta, nonché una compressione sul polso dove portava l’orologio. Dalla perizia balistica, invece, è emerso come David Rossi sarebbe stato trattenuto e sospeso fuori dalla finestra.

“Le lesioni sono compatibili con le lesioni di un uomo, che è sporto fuori da più persone per le braccia, dopo essere stato colpito violentemente, poi viene lasciato da quelle persone che prima lasciano il braccio destro e poi il sinistro, e in quel modo si ha una caduta di una persona che arriva a terra nel modo in cui è arrivato David”.“Noi oggi abbiamo finalmente elementi scientifici, dichiarati da professionisti di primissimo piano nazionale, che ci consentono di dire che la storia sulle reali cause della morte di David Rossi vada riscritta”, queste le dichiarazioni dell’avvocato Miceli.

Per quanto attiene allo stipendio di David Rossi, secondo quanto riportato da Dagospia, potrebbe esserci anche lui tra coloro che hanno giovato tra il 2006 e il 2007 degli aumenti nelle spese di personale fatte da Giuseppe Mussari, all’epoca Presidente del Monte dei Paschi di Siena. Nello specifico, il costo indicato era passato da 598 a 765 milioni di euro, un aumento pertanto certificato del 17,9%. Si tratta di un dato che potrebbe aver riguardato anche David Rossi, anche se non è emerso alcun elemento in tal senso.