Per saperne di più...
Nella meravigliosa location di Bellavista in Friuli, presso un allevamento di cavalli campioni della famiglia Da Re, straordinari veterinari – Silvia è la veterinaria del team olimpico svedese – si è svolto l’incontro tra i giovani pazienti dell’area Giovani del CRO di Aviano guidati dallo straordinario dottor Maurizio Mascarin fondatore e direttore dell Area.
Insieme a loro Linda Tellington ideatrice del metodo da lei sperimentato di avvicinamento ai cavalli basato su un tocco magico che mette in circolo la fiducia, il rispetto, l’amore. Un tocco che i ragazzi del Centro di Riferimento Oncologico hanno subito appreso ed applicato e che ha permesso loro di avvicinarsi ai meravigliosi cavalli di Bellavista salendo loro in groppa e realizzando, con l’aiuto dei nostri amici esperti ed attenti, un vero e proprio percorso.
Alla fine l’Associazione che presiedo e che cerca insieme all’ematologo professor Lanza di realizzare lo stesso Progetto del Centro di Riferimento Oncologico – benessere per i giovani pazienti, anche all ospedale di Ravenna – ha premiato i ragazzi, cavalieri e amazzoni del nostro cuore.
Ho solo una domanda: perché nonostante il nostro impegno e la collaborazione di una fantastica comunità terapeutica ciò che ad Aviano non e più un sogno a Ravenna rimane tale? E solo una questione di spazi? Amici cari basta solo una stanza e tanta buona volontà: ma quella statene certi c’è. Eccome.