Roberto Alberti (Costa Crociere)

Costa Crociere ha annunciato significativi cambiamenti nella sua struttura organizzativa, che entreranno in vigore a partire dal 1° novembre 2023. Cambiamenti che mirano a migliorare l’efficacia e la tempestività nel rispondere alle sfide e alle opportunità del mercato.

Costa Crociere, nomine chiave

Le nomine chiave includono: Roberto Alberti, che assumerà il ruolo di Senior Vice President and Chief Corporate Officer e riporterà direttamente all’Amministratore Delegato, Mario ZanettiFrancesco Muglia, che espanderà le sue responsabilità e diventerà Senior Vice President Global Marketing and Sales con un diretto riporto all’Amministratore Delegato; Giovanna Loi, che entrerà in Costa Crociere come Vice President Global Marketing and Customer Experience Innovation.

Roberto Alberti, Francesco Muglia e Giovanna Loi

In qualità di Chief Corporate Officer, Roberto Alberti sarà responsabile delle funzioni di Finance, IT, Legal, Corporate Communication and Government Relations. La sua vasta esperienza nell’area commerciale contribuirà a una maggiore focalizzazione su generazione della domanda e sviluppo dei ricavi.

Francesco Muglia, in qualità di Senior Vice President Global Marketing and Sales, avrà l’obiettivo di integrare in modo efficace le aree di marketing e vendita su tutti i canali, compreso il dipartimento Direct Sales. Questo ruolo comporterà la responsabilità di tutte le operazioni di marketing e vendite in diverse aree commerciali in tutto il mondo.

Giovanna Loi assumerà il ruolo di Vice President Global Marketing e Customer Experience Innovation, riportando direttamente a Francesco Muglia. Le funzioni gestite da Muglia saranno ora sotto la sua supervisione. Giovanna Loi è una professionista altamente qualificata con una vasta esperienza nel campo del marketing e della consulenza. Attualmente, è Chief Digital Officer presso GroupM Italy, la principale società di investimenti media al mondo.