orologeria

I fratelli Morelli, fondatori nel 2017 del marchio orologiero, sono giovani, ma solo di età. Con la loro visione creativa e lungimirante, la passione per il design e l’expertise nel settore dell’alta orologeria, la costante dedizione all’eccellenza e l’approccio pragmatico, improntato a passi decisivi e oculati, non sbagliano un colpo.

Reduci da un anno di grandi successi, inaugurano Venezianico Atelier

Con un fatturato di oltre 7 milioni di euro nel 2023, più che raddoppiato rispetto al 2022, e una crescita percentuale a tre cifre, i fratelli Morelli, si sono distinti in breve in tempo, emergendo nel difficile panorama dell’alta orologeria, tanto da aggiudicarsi il premio orologio dell’anno 2023. Con il “Redentore Ultrablack”, il modello più celebre di Venezianico, dotato di un quadrante nero dalle proprietà uniche, in grado di assorbire il 99.4% della luce, vetro zaffiro e movimento automatico, hanno lanciato un segnatempo sfizioso alla portata di tutti.

L’inaugurazione di Venezianico Atelier segna un altro importante traguardo.

Una Nuova Casa a Casa Nostra. In queste maestose mura, il nostro Atelier trova dimora, creando un connubio unico tra passato e futuro. La bellezza intrinseca di questo edificio rappresenta per noi una fonte di ispirazione inestimabile, e ci impegniamo a preservare e celebrare la sua storicità, dando vita a un luogo dove l’arte e la passione si fondono in una nuova e vibrante espressione creativa.” – Alberto Morelli, Ceo e co-founder.

Origini mai dimenticate e storicità: elementi valoriali per Venezianico

Forte senso di radicamento e appartenenza al territorio nativo sono fonti di ispirazione per i fratelli Morelli che traspongono non solo nella loro produzione di alta orologeria, rigorosamente Made in italy, ma anche nella scelta di posizionamento territoriale.

A Palazzo Baradel, iconico edificio dei primi del Novecento, simbolo della rinascita del comune veneto dopo la Prima Guerra Mondiale, nel cuore del centro storico del comune sandonatese, Venezianico Atelier™ inaugura, in presenza delle autorità, tra cui il Sindaco di San Donà di Piave, con taglio del nastro. Lo scenario è ideale per esprimere al meglio l’attenzione del brand ai richiami storici e al valore delle proprie origini, fortemente radicati nella visione dei fratelli Morelli e riflessi nei loro preziosi.

Venezianico Atelier: icona di stile, storia d’eccellenza e relazioni umane

Anche l’atelier è fortemente iconico, in perfetto stile neoclassico, e colpisce per design ricercato e non solo. È un mix di boutique di esposizione e vendita dei preziosi di Venezianico, ma anche atelier e spazio luminoso, ampio, con i suoi 500mq, ed accogliente, capace di trasmettere immediato benessere e far sentire a casa propria.

Le Zone Lounge sono state appositamente progettate per garantire comfort e ospitalità, e lo spazio si presta a location per eventi e presentazioni alla vasta community di appassionati del brand in continua crescita.

Instaurare una relazione di conoscenza, che si consolida nel tempo, con la ferma volontà di anticipare trend di mercato per rispondere al meglio ai desiderata dei clienti attuali e prospettici, locali e internazionali, è un punto di forza dell’approccio del brand al mercato.

Per il futuro, consolidamento dei risultati, spinta su innovazione e non solo

All’innovazione, da sempre centrale nella propria mission, con l’introduzione di nuovi movimenti automatici di fascia alta, unitamente all’uso di materiali all’avanguardia, si affianca l’espansione territoriale e la presenza sui vari mercati, partecipazione alle fiere di settore internazionali più importanti come Windup Chicago/New York, VicenzaOro, e la spinta sul retail fisico.

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