Banca Popolare di Sondrio

Banca Popolare di Sondrio ha ricevuto il premio ‘MF Best ESG rating Award’, per il rating Standard Ethics (EE) con Outlook Positivo, assegnato lo scorso aprile, a testimonianza dell’attenzione ai temi di governance e dell’integrazione dei fattori ESG nelle strategie della Banca. ll rating di sostenibilità è stato assegnato dall’agenzia indipendente Standard Ethics, che è la più autorevole, se si tratta di emettere rating non finanziari.

Nuova operatività ristori Emilia-Romagna: banner 1000x600

Nuova operatività ristori Emilia-Romagna

A partire dal 21 novembre ampliata l’operatività dei Ristori da €300 milioni riservati alle imprese colpite dall’alluvione in Emilia-Romagna. La nuova misura, destinata a indennizzare le perdite di reddito per sospensione dell’attività per un importo massimo concedibile di 5 milioni di euro, è rivolta a tutte le tipologie di impresa con un fatturato estero minimo pari al 3%.


LEGGI ANCHE: Banca Popolare di Sondrio cede un portafoglio Npl da 1 miliardo di euro

Il riconoscimento è arrivato per il secondo anno consecutivo alla Banca Popolare di Sondrio 

La decisione è stata presa in seguito a un’analisi obiettiva e fornisce la fotografia dettagliata del posizionamento di un’azienda rispetto alle indicazioni di sostenibilità e corporate governance promosse da ONU, OCSE e Unione Europea. «Siamo molto orgogliosi di ricevere, per il secondo anno, questo importante premio che conferma il nostro impegno verso la promozione e l’integrazione di pratiche aziendali sostenibili e responsabili, oltre alla solidità ed efficacia che si riflettono nelle strategie che implementiamo nel medio e lungo periodo. La banca, infatti, ambisce a fare la sua parte continuando ad essere un attore di rilievo nel percorso di transizione verso un modello di economia più sostenibile – commenta Massimo Perona, CFO di Banca Popolare di Sondrio, presente alla cerimonia di premiazione.

LEGGI ANCHE: Il cfo Perona racconta le quattro mosse che cambieranno volto alla banca

Il Gruppo Banca Popolare di Sondrio negli ultimi anni ha intrapreso un percorso volto
all’integrazione della Sostenibilità nel proprio business model definendo, nel Piano
Strategico 2022-2025, le principali azioni da implementare e specifici obiettivi ESG,
seguendo precise linee d’azione per un business sempre più sostenibile. I progressi e gli obiettivi futuri sono descritti all’interno della Dichiarazione Consolidata di Carattere non finanziario e sul sito istituzionale della Banca https://istituzionale.popso.it/it/sostenibilita/il-nostro-impegno