«Convergere trasversalmente su elementi di importanza e interesse comune». Così l’on. Paolo Tiramani, presidente dell’intergruppo parlamentare emergenza e ripresa, all’evento organizzato da Economy “Salute Italia!”: «Ora serve stilare una prima tabella di marcia, con attenzione alla responsabilità delle regioni. Serve il nostro il nostro contributo fattivo sulle emergenze e sulle necessità che si sono delineate durante l’emergenza. Occorre anzitutto partire dal far fruttare i risultati positivi che sono stati portati durante la pandemia. Oggi serve lavorare insieme».

Aggiungi Economy Magazine come fonte preferita su Google!

«Ci siamo costituiti a febbraio, ma siamo già operativi con un confronto e con linee comuni», ha sottolineato Tiramani. «Come già è accaduto sui decreti Covid, sui quali abbiamo votato trasversalmente. Inoltre abbiamo introdotto correttivi sul tema Green pass con attenzione ad alcune categorie che si sono particolarmente impegnate».

Poi c’èo l’aspetto tecnologico del Pnrr: «Parliamo di telediagnostica e telemedicina, dove si può fare molto. C’è necessità che le nuove tecnologie diventino operative. Dobbiamo tamponare la falla dei medici mancanti, abbiamo alzato numeri scuole specialità ma vedremo tra anni il risultato. Serve introdurre innovazione tecnologia. C’è già una sorta di concorrenza positiva».