Rendere il content marketing accessibile e democratico per tutte le aziende, indipendentemente dalle loro dimensioni o dal settore di appartenenza: è questa la mission di Brandplane, start up fondata a Vicenza nel febbraio del 2023, frutto dell’ingegno e della collaborazione tra Marta Basso ed Emanuele Bartolesi. L’obiettivo principale è quello di Brandplane è una piattaforma basata su un software proprietario che sfrutta le potenzialità dell’intelligenza artificiale per analizzare i trend di mercato, studiare dettagliatamente il target di riferimento e identificare i canali di comunicazione più efficaci per ogni specifico settore proponendo strategie di marketing altamente personalizzate e generando contestualmente contenuti testuali e visivi.

Un obiettivo condiviso dal mercato e dagli investitori: la startup ha appena completato un’operazione di finanziamento da 460 mila euro sottoscritta da Styleit, l’acceleratore FashionTech nato da un’iniziativa di CDP Venture Capital SGR insieme a Startupbootcamp e GELLIFY, la stessa CDP Venture Capital, mediante le risorse dedicate al supporto dell’imprenditoria femminile affidate dal Ministero del Made in Italy, all’epoca della costituzione MiSE e alcuni Business Angel tra cui Happily SRL, 101 Holding e Vaben Holding. L’operazione è finalizzata a sviluppo del prodotto, crescita e internazionalizzazione.

Brandplane, fondata a Vicenza a febbraio 2023 da Marta Basso e Emanuele Bartolesi, nasce con l’obiettivo ambizioso di rendere il marketing più democratico, accessibile ed efficiente per le aziende di tutte le dimensioni.

La piattaforma si distingue sul mercato per un software proprietario di IA pre-allenato in grado di analizzare i trend del mercato, i target e i canali di comunicazione al fine di suggerire strategie di marketing personalizzate e generare contenuti testuali e fotografici di alta qualità.

Questa tecnologia all’avanguardia permette alle imprese di ottimizzare le proprie campagne, risparmiando tempo e risorse e migliorando l’efficacia delle loro comunicazioni, nel pieno rispetto della normativa GDPR.

“Siamo molto felici che un operatore di mercato come CDP Venture Capital abbia deciso di credere in noi e nella nostra idea” hanno dichiarato Marta Basso e Emanuele Bartolesi, fondatori di Brandplane. “Siamo pronti a scalare il nostro business, migliorare ulteriormente la nostra tecnologia e ampliare il nostro team per servire al meglio i nostri clienti. Siamo entusiasti di poter continuare a innovare e di poter offrire soluzioni di marketing all’avanguardia che aiutino le aziende a raggiungere i loro obiettivi in modo più efficace.”