La 500 più sportiva di tuttestrizza l'occhio alle imprese

Tre anni fa era una pillola blu di Viagra finita nel serbatoio che la faceva diventare più grande, più potente, “ready for action”, pronta all’azione. Quest’anno Fca ha voluto tirare in ballo il film “Ritorno al futuro” e uno dei suoi protagonisti, Doc Christopher Lloyd, per portare una coppia degli Anni Cinquanta ai giorni nostri e illustrare la tecnologia della vettura. Lo spot è sempre molto divertente e lancia la l’ultima versione della Fiat 500X. Con nuove luci a led che fanno il proprio debutto su un’auto Fiat, paraurti maggiorati e dumper firmati, la più sportiva della gamma 500 sarà importante anche per le flotte perché sarà l’unica auto ad avere in prima istallazione un programma di gestione del parco auto sviluppato da Mopar, il Fleet Connect, che sarà disponibile dal prossimo mese. «Siamo riusciti a renderla ancora più bella, e non era facile» racconta Alessandro Grosso, Responsabile Emea fleet & business sales «ma oltre allo stile questo crossover ha altri tre punti di forza: la connettività, la sicurezza e le motorizzazioni. Poi grazie alla Uconnect live con gli esclusivi servizi Mopar connect fleet, è capace di fornire informazioni sulla manutenzione del veicolo e anche un report personalizzabile sull’attività del parco auto dal quale emergono tutti i dati necessari per la gestione».

La app sviluppata da Mopar è capace di fornire informazioni sulla manutenzione del veicolo e un report personalizzabile

Tre allestimenti (Urban, Cross e City Cross) la 500x  avrà due nuovi motori a benzina, FireFly Turbo 1.0 da 3 cilindri e 120 cavalli e il FireFly Turbo 1.3 da 4 cilindri e 150 cavalli che consentono un risparmio del 20% sul carburante e una riduzione percentuale identità del rumore rispetto ai motori diesel. L’auto si integra perfettamente con lo smartphone grazie a uno schermo touch screen da 7 pollici e al collegamento con Apple Car ed Android. Ed è dotata di serie il Lane Assist, lo Speed Advisor e il Traffic Sign Recognition Finora il crossover di Fiat è entrata nel parco auto di oltre trecento grandi imprese in Europa, e il successo del modello può continuare, anche in Italia, perché l’arrivo della nuova 500X coincide con una versione aggiornata della campagna promozionale “Bonus Impresa” chiamata  “Choose your Best” che assicura sconti per le piccole imprese e professionisti, ma anche con il lancio di “Buy By the Mile”, un’offerta che consente al cliente di pagare una rata mensile proporzionata ai chilometri percorsi.