Cresce l’offerta e la presenza territoriale di Deliveroo. La piattaforma leader dell’online food delivery, infatti, ha firmato 3 nuovi accordi con alcuni tra i principali player della grande distribuzione italiana: Apulia Distribuzione, Despar Centro 3A e Codè CRAI Nord Ovest.

Si estende dunque il servizio di consegna della spesa a domicilio di Deliveroo: già attivo in tutta Italia – in collaborazione con Carrefour Italia, Conad e Fresco Market – grazie a questi nuovi accordi il servizio sarà ulteriormente rafforzato al Sud, nello specifico Campania, e nelle regioni di Nord-Ovest.

In particolare, grazie all’accordo con Apulia, uno dei master franchisee di Carrefour presente nel Sud Italia, è possibile ordinare da nuovi 10 punti vendita a Napoli, Salerno, Pompei, Benevento e Avellino. Con il Gruppo 3A Spa – azienda che gestisce in esclusiva i supermercati ad insegna Despar in Piemonte, Liguria, Valle d’Aosta e Lombardia – sono attivi i punti vendita ad Asti e Milano. Piemonte e Lombardia sono anche le aree di riferimento dell’accordo annuale firmato in esclusiva con Codè Crai Ovest. Nel complesso oggi – anche grazie alle nuove partnership stipulate – il servizio di consegna di prodotti alimentari da supermercati raggiunge tutte le principali città italiane e il numero di store attivi nella piattaforma Deliveroo continuerà a crescere ancora nei prossimi mesi.

Cresce anche la soddisfazione dei nostri clienti

«Continua il nostro piano di espansione territoriale – dichiara Matteo Sarzana, General Manager di Deliveroo Italy – tanto per la consegna del cibo preparato dai migliori ristoranti, quanto per il settore supermercati. I nostri servizi raggiungono già oltre la metà della popolazione italiana e questo mese annunciamo l’apertura dei nostri servizi in 22 ulteriori città. Inoltre, gli accordi firmati nel settore della spesa a domicilio ci consentono di aggiungere ancora più punti vendita, radicando in modo sempre più capillare il servizio di consegna dai supermercati. Cresce anche la soddisfazione dei nostri clienti, cresce il loro numero e la frequenza con cui si affidano ai nostri servizi, crescono gli ordini di cibo pronto e cresce la spesa a domicilio: una chiara conferma della bontà del nostro lavoro che va esattamente nella direzione di quello che cercano gli italiani.

Continua anche l’espansione territoriale: 22 nuove città raggiunte a maggio

Questo mese, continua anche l’espansione territoriale della App che raggiunge 22 nuove città. In particolare, nelle prossime settimane sarà possibile ordinare il piatto preferito, da casa o dall’ufficio, anche a Torremaggiore, San Severo, Martina Franca, Trani, Galatone, Nardò, Monopoli, Rutigliano e Noicattaro in Puglia, a Modica, Mazara del Vallo, Alcamo, Misterbianco, Adrano e Biancavilla in Sicilia, a Potenza Picena nelle Marche, a Fonte Nuova nel Lazio, a Spoleto in Umbria, ad Alassio e Albenga in Liguria e a Salsomaggiore Terme e Castelfranco Emilia in Emilia-Romagna. In queste nuove città, Deliveroo conta di collaborare con centinaia di nuovi ristoranti partner e rider a cui offrire nuove opportunità di business e lavoro.

Ma cosa e quando ordinano gli italiani quando decidono di fare la spesa con Deliveroo?

Pane, in particolare la classica baguette, l’insalata Cuori di Iceberg e il pomodoro pachino I.G.P. Ciliegino sono stati i prodotti più gettonati in Italia nell’ultimo anno. Il momento preferito per fare la spesa su Deliveroo è il weekend, in particolare tra le ore 19 e 21 di sabato e domenica.

La TOP 10 dei prodotti più ordinati da chi fa la spesa su Deliveroo in Italia

  • Baguette Classica 250g
  • Insalata confezionata 250g
  • Pomodoro di Pachino I.G.P. Ciliegino 300gr
  • Latte Parzialmente Scremato 1L
  • Banane 750g
  • Uova Fresche (confezione da 4)
  • Mirtilli 125g
  • Petto di tacchino cotto al forno 140g
  • Carta igienica 2 Veli
  • Acqua naturale da 1.5 L