PAGAMENTO SICURO

Axpo Italia punta su innovazione e nuove tecnologie. «Innovazione e applicazione delle nuove tecnologie sono elementi trasversali per ognuna delle attività che mettiamo a disposizione di tutte le controparti con cui operiamo. Tra i nostri obiettivi c’è l’esigenza di essere affidabili, sostenibili e innovatori e per farlo abbiamo l’onere di proporre costantemente ai nostri clienti soluzioni aggiornate e una vasta gamma di servizi e possibilità. L’aggiunta di MyBank tra i sistemi di pagamento per i clienti di Axpo Italia va in questa direzione». ha commentato Silvio Caligiuri, Head of Treasury & Billing di Axpo Italia.

Pagamenti irrevocabili account to account

La soluzione MyBank ha lanciato in Italia il sistema di pagamento account-to-account, è una modalità altamente efficiente e alternativa rispetto ai pagamenti con carte, bonifici ordinari e altri strumenti, che da oggi consentirà anche ai clienti di Axpo italia di effettuare il pagamento delle fatture tramite un bonifico online immediato e irrevocabile, direttamente dal servizio di online banking della propria banca, ottimizzandone ulteriormente la customer experience.

Protezione dei dati sensibili dei clienti

Si tratta della prima soluzione di pagamento alternativa in Italia, che a consente a consumatori, imprese e PA di emettere e ricevere pagamenti online usando gli accessi abituali del servizio di online banking offerto dalla propria banca. E’ uno strumento di incasso sempre più apprezzato dalle imprese grazie alla conferma istantanea dell’avvenuto pagamento, l’assenza di limiti di importo, la riconciliazione automatica al 100% e le caratteristiche di semplicità, immediatezza e protezione dei dati sensibili offerte ai propri clienti.

La scelta di Expo Italia avviene in periodo in cui si espande e cresce a due cifre il comparto dei pagamenti elettronici – con un + 22% rispetto al 2020 secondo le rilevazioni dell’Osservatorio Innovative payments del Politecnico di Milano.