Zurich Italia ha annunciato una riorganizzazione della propria rete distributiva, riconfermando il proprio impegno a innovare e innovarsi insieme alla rete agenziale. Il 7 febbraio, all’Auditorium Parco della Musica di Roma, è stato presentato ufficialmente agli oltre 900 agenti di Zurich il “Patto per la crescita”. Questo accordo tra la Compagnia e i suoi agenti mira a rafforzare la solidità della relazione e lo sviluppo del business intermediato.
Il Patto si basa su otto pilastri, tra cui la sostenibilità del percorso di digitalizzazione della rete, l’adozione di un modello fully paperless, la semplificazione dei processi, un nuovo modello di remunerazione, una formazione adeguata, la valorizzazione delle competenze e le sinergie tra i canali di vendita. La Compagnia e il Gruppo Agenti hanno lavorato insieme per realizzare questo obiettivo.
Un nuovo modello distributivo delle agenzie
Durante la convention è stato anche presentato il nuovo modello distributivo agenziale Zurich con la definizione di tre percorsi per garantire un servizio d’eccellenza alle agenzie e ai loro clienti. Si tratta di un modello basato su un approccio tailor made in grado di garantire livelli di servizio diversificati in funzione dei 3 percorsi: Excellence, Business e Onboarding (per le nuove agenzie), definiti in funzione del potenziale, dello sviluppo e delle caratteristiche della rete di vendita. I percorsi saranno gestiti da team dedicati, altamente specializzati che affiancheranno la rete utilizzando un modello in grado di valorizzare presenza sul territorio e supporti digitali.
Saranno valorizzate le risorse top
In questo contesto è stato anche lanciato un percorso dedicato esclusivamente alla figura degli insurance advisors, i migliori collaboratori di agenzia individuati tra le oltre 4000 risorse già presenti sul territorio che verranno valorizzati per offrire la loro consulenza con particolare attenzione al segmento retail (famiglie e Piccole Imprese).
LEGGI ANCHE: Zurich Italia vince il premio Champion of Diversity Employer
“La riorganizzazione risponde all’esigenza di offrire un servizio di eccellenza ai nostri distributori e ai loro clienti. Semplicità, velocità e competenza dovranno sempre più rappresentare i tre pilastri distintivi della distribuzione Zurich in Italia. Grazie al Patto per la crescita, vogliamo ulteriormente rafforzare il rapporto con i nostri agenti che sempre di più potranno diventare un punto di riferimento per i nostri oltre 2 milioni di clienti in Italia” – ha dichiarato Michele Colio, Head of Agency Distribution.