Wizz Air, la compagnia aerea in più rapida crescita e più sostenibile d’Europa, è lieta di annunciare la nomina di Diarmuid Ó Conghaile come Amministratore Delegato di Wizz Air Malta, la nuova filiale che verrà fondata nel corso dell’anno. Ó Conghaile assumerà l’incarico a La Valletta a partire dal 1° novembre 2022, riportando direttamente a Michael Delehant, direttore operativo del Gruppo.  

Ó Conghaile porta con sé un’esperienza decennale nel settore dell’aviazione, avendo ricoperto ruoli dirigenziali presso Ryanair, l’aeroporto di Dublino e l’Autorità dell’Aviazione Irlandese. Più recentemente, Ó Conghaile ha lavorato come Regolatore dell’Aviazione per l’Autorità dell’Aviazione Irlandese. 

József Váradi, Chief Executive di Wizz Air, ha dichiarato: “Siamo lieti di dare il benvenuto a Diarmuid in questo nuovo ruolo di funzionario di Wizz Air. Non vediamo l’ora di beneficiare della sua esperienza nel settore e delle sue capacità di leadership. Il suo ruolo di Amministratore Delegato di Wizz Air Malta sarà fondamentale per realizzare la nostra prossima fase di crescita dei prossimi anni.

Il gruppo punta sulla nuova filiale di Malta 

Wizz Air Malta è all’apice di un viaggio entusiasmante e la creazione di questa nuova filiale contribuirà a rafforzare la forte posizione di Wizz Air e a sostenere i suoi ambiziosi piani di espansione in Europa.

Diarmuid Ó Conghaile, amministratore delegato di Wizz Air Malta, ha dichiarato: “Sono lieto di entrare a far parte del team Wizz Air nel ruolo di Amministratore Delegato della nuova compagnia aerea del gruppo, Wizz Air Malta, e non vedo l’ora di costruire la sua rete e le operazioni, oltre a sostenere i più ampi piani strategici di Wizz Air per il futuro. WIZZ è un importante attore nel settore dell’aviazione europea e la sua strategia per il futuro è convincente”.

Wizz Air èla compagnia aerea europea a bassissimo costo in più rapida crescita, opera con una flotta di 160 aeromobili Airbus A320 e A321. Un team di professionisti dell’aviazione offre un servizio superiore e tariffe molto basse, rendendo Wizz Air la scelta preferita da oltre 27,1 milioni di passeggeri nell’anno finanziario F22 conclusosi il 31 marzo 2022. Wizz Air è quotata alla Borsa di Londra con il simbolo WIZZ. La compagnia è stata recentemente nominata una delle dieci compagnie aeree più sicure al mondo da airlineratings.com, l’unica agenzia di valutazione della sicurezza e dei prodotti al mondo, e Compagnia aerea dell’anno 2020 da ATW, l’onorificenza più ambita che una compagnia aerea o un individuo possano ricevere, che riconosce gli individui e le organizzazioni che si sono distinti grazie a prestazioni eccezionali, innovazione e servizio superiore.

Può interessarti anche: Debito pubblico italiano 2022 in salita. Gli scenari e l’autunno caldo