Nuovo appuntamento con i talk targati Economy e Rödl & Partner – segui la diretta mercoledì 23 marzo dalle 12

“Sport e Inclusione Sociale” gli interventi del Recovery Plan per gli impianti sportivi e l’inclusione 

 

Con un investimento pari a 700 milioni il piano “Sport e Inclusione Sociale” del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza ha come obiettivo quello di potenziare le infrastrutture per lo sport e creare parchi urbani attrezzati in grado di promuovere l’inclusione e l’integrazione sociale. Valori fondanti dello sport.

Attraverso la realizzazione e il miglioramento di strutture sportive, di parchi cittadini e il recupero delle aree urbane si vuole garantire il diritto allo sport alle fasce deboli e favorire l’integrazione sociale, specialmente nelle aree svantaggiate e zone più degradate.

Interessanti spunti di riflessione saranno inoltre dedicati alle prossime Olimpiadi invernali che si terranno a Milano e Cortina dal 6 al 22 febbraio 2026 e sull’influenza che questo importante evento potrà avere nel recupero ammodernamento e creazione di impianti ad esso dedicati.

Ne parleremo nel nuovo webinar realizzato da Economy Group con i professionisti di Rödl & Partner, colosso multinazionale della consulenza legale e fiscale presente in 48 paesi nel mondo tra cui l’Italia (Milano, Padova, Roma e Bolzano).

Appuntamento mercoledì 23 marzo dalle 12 alle 13.15, in diretta streaming su www.economymagazine.it sulla pagina Facebook EconomyMagazine.it e sul canale YouTube Economy Group.

 

Parteciperanno, moderati dal direttore di Economy Sergio Luciano 

 

Luciano Buonfiglio, presidente Federazione Italiana Canoa Kayak

Mario Conte, sindaco di Treviso e presidente ANCI Veneto

Angelo De Amici, coordinatore del progetto di sviluppo delle infrastrutture sportive della Lega Pro

Anna Maria Desiderà, avvocato e associate partner Rödl & Partner

Francesco Romussi, operation manager Fondazione Milano Cortina 2026