Walter Zenga patrimonio

Walter Zenga è un ex calciatore, di ruolo portiere, che per anni ha difeso la porta dell’Inter, diventando bandiera e idolo per i tifosi. Noto anche con il soprannome di Uomo ragno, Zenga ha lasciato il calcio giocato nel 1998 dopo aver militato anche in altre squadre quali la Sampdoria, il Padova e il New England Revolution. Al campo ha fatto seguito la panchina, con una carriera da allenatore che lo ha portato a guidare diverse squadre in giro per il mondo. Oltre al calcio, nella vita di Walter Zenga c’è anche il mondo della televisione dove spesso è apparso nel ruolo di opinionista sportivo. Una carriera ricca e variegata che ha dato la possibilità all’ex portiere di maturare proventi e incrementare il proprio patrimonio. Proviamo dunque a stimarlo e a capire quanto guadagni oggi Walter Zenga.

Walter Zenga, il patrimonio

Nato a Milano nel 1960 Walter Zenga è stato protagonista negli ultimi anni di alcune polemiche relative al suo complicato rapporto con i figli. In molti non avevano perso tempo ad affibbiargli delle etichette negative, con Zenga che ha provveduto anche a denunciare e portare a processo alcuni dei suoi denigratori.

Molto più gossip e indiscrezioni che calcio giocato e squadre allenate nel recente passato di Walter Zenga, la cui carriera come allenatore ha spesso subito dei lunghi periodi di stop. Dopo la vittoria del campionato romeno nel 2004 con la Steaua e nel 2005 di quello serbo con la Stella Rossa, l’Uomo ragno è tornato in Italia per guidare squadre del calibro di Catania, Palermo, Sampdoria e Cagliari.

Per quanto riguarda la sfera sentimentale dell’ex portiere nerazzurro, è noto che si sia sposato tre volte: la prima con Elvira Carfagna, con la quale ha avuto il figlio Jacopo, la seconda con la conduttrice tv Roberta Termali, con cui ha avuto i figli Nicolò e Andrea, e la terza con Raluca Rebedea, con cui ha avuto altri due figli Samira e Walter Jr. A seguito dell’ultimo divorzio ha iniziato una nuova storia d’amore con Michela Motoc.

Per quel riguarda il patrimonio netto di Water Zenga e il suo attuale stipendio, va detto che è pressoché impossibile arrivare a stimare i suoi guadagni fuori dai contratti sottoscritti con le società calcistiche.