Quantcast

Qui ogni impresa è possibile

Redazione Web

Episodio 1 Milano

La prima puntata, che dà il via alla serie, si svolge a Milano, alla scoperta delle realtà imprenditoriali e produttive del territorio. Lo sguardo dello storico inglese ci restituisce un racconto fresco di una Milano in continuo cambiamento, dove l’innovazione, la tecnologia, la ricerca, il life science, sono motori centrali di crescita.

Il viaggio comincia dalla tecnologia del vuoto che da oltre settanta anni Brizio Basi sviluppa fino a Fandango Club, realtà all’avanguardia nel settore dell’entertainment, degli e-sports e della comunicazione. Proseguendo con Sami, azienda specializzata da oltre quarant’anni nella produzione di cavi elettrici speciali e ottici, per arrivare all’hinterland, precisamente a Bollate, dove ha sede il centro di ricerca della multinazionale Solvay, leader a livello mondiale nello sviluppo dei nuovi materiali e nella ricerca avanzata sui polimeri.

La Lombardia e Milano sono il cuore delle Scienze della Vita a livello nazionale, grazie a un ecosistema interconnesso di imprese e organizzazioni pubbliche e private. Il nuovo Ospedale Galeazzi sorgerà all’interno della riqualificazione dell’area AREXPO, che con il progetto MIND Milano Innovation District.  trasformerà questa parte della città nel nuovo ecosistema della Scienza, del Sapere e dell’Innovazione.  La Lombardia è anche una delle regioni più avanzate nella genetica e nella genomica. Qui sono state sviluppate alcune terapie d’avanguardia. Ne è un esempio Genenta, impresa specializzata nello sviluppo di terapie geniche per la lotta ai tumori.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Economy

Caratteri rimanenti: 400