Imprenditori e Borsa Italiana potrebbe sembrare un connubio quasi trito e ritrito. Eppure, c’è chi ha saputo coniugare le due cose in un evento unico nel suo genere, in grado di coinvolgere, emozionare e allo stesso tempo insegnare.

Stiamo parlando del corso Vendi Te Stesso Live di Twenty Business Training che, lo scorso 23 aprile, ha conquistato Palazzo Mezzanotte e la sua capitale del business, Milano, dando a 200 imprenditori provenienti da tutta Europa l’occasione di mettersi in gioco, imparare a esaltare le proprie capacità e scoprire più di sé stessi nel mondo del lavoro e della vendita.

Più di un semplice corso di formazione. Più di un evento. Vendi Te Stesso Live grazie anche alle doti da leader del suo speaker, Valerio Girolami, e a una serie di ospiti d’eccezione ha saputo dare in modo chiaro e preciso, senza troppi giri di parole, gli obiettivi chiari che servono per avere successo nel proprio campo, partendo da alcuni assunti che sono stati in primis fondamentali proprio per la carriera di Valerio.

L’abito fa il monaco

Anche se nella vita di tutti giorni ci diciamo non essere così, quando si parla del mondo del lavoro fare una buona prima impressione può essere tutto. Noi siamo il primo bigliettino da visita. Non solo la nostra apparenza in quanto tale, ma il modo in cui ci poniamo, i nostri gesti e movenze. Tutto parte da lì ancor prima di conoscere le nostre esperienze e quello che ci rende speciali.

La prima impressione può far cambiare molto l’opinione che una persona ha su di noi o che noi abbiamo sugli altri, ecco perché è importante sapersi vendere al meglio.

Nel corso delle circa 8 ore di corso si è spaziato su vari temi che riguardano il mondo delle vendite, del marketing, della comunicazione e tutti gli strumenti per emergere e non farsi schiacciare dagli altri. E alcune dritte per sapersi distinguere e far valere le proprie capacità.

Personal branding

Tra tutte, le strategie di personal branding sono state il fiore all’occhiello della giornata di corso. Comprendere, imparare e incanalare quelli che sono i punti fondamentali per sapere vendere se stessi in modo efficace. Definire chi siamo, quali sono le nostre esperienze e cosa abbiamo da offrire è il primo step. Prima di convincere gli altri, dobbiamo in primis capire chi noi siamo e cosa vogliamo trasmettere. E fare in modo che quello che vogliamo e siamo coincida con gli interessi del pubblico a cui ci rivolgiamo.

Dobbiamo definire la nostra mission e i nostri value e portare avanti in modo coerente le nostre azioni.

Gli ospiti

L’entusiasmo palpabile dei presenti ha reso Palazzo Mezzanotte un luogo speciale e di incontro tra vari professionisti, giovani che si approcciano al mondo e imprenditori di alto profilo, a caccia di nuovi stimoli. Un entusiasmo che è stato accolto e che ha accolto la professionalità dei tre ospiti presenti.

Il primo a salire sul palco Salvatore Pisano, ha raccontato che la chiave per il successo è il sacrificio e il non arrendersi mai. Come partire dal basso possa darti ancora più soddisfazioni quando finalmente ce la fai. Lui ha fatto così creando Five Italia che è, ad oggi, è tra i leader nel mercato delle utilities e dei servizi.

Un’altra case history di italianità e del farcela con idee imprenditoriali disruptive, è stata quella di Eduardo Montefusco, ideatore e CEO della catena di palestra con più sedi in tutta Italia. Fit Active è l’esempio di come portare un modello di business seguito e riconosciuto (anche all’estero).

Infine sul palco di Vendi Te Stesso Live un imprenditore, scrittore e atleta che ha mosso gli animi conquistando immediatamente il pubblico con fare ironico e sfrontato, raccontando la sua storia fatta di fallimenti, di batoste ma anche di tante soddisfazioni che ti fanno rialzare sempre. Stiamo parlando di Arturo Mariani autore di 6 bestseller e fondatore della Roma Calcio Amputati.

Questo evento è solo la ciliegina su una torta ricca di strati e farciture. Twenty Business Training, insieme al suo fondatore Valerio Girolami, ha saputo creare in soli due anni un’azienda di formazione che ha portato risultati positivi in breve tempo e che si sta facendo conoscere sempre di più nel mondo della vendita e non solo.

Comunicatore Vincente Live

Non a caso è stato già annunciato il secondo evento dal vivo che, per l’occasione, triplica. Comunicatore Vincente Live è il nuovo format di corso in presenza per sviluppare le proprie doti da comunicatore.

La comunicazione, se ci pensiamo, fa parte della nostra vita da sempre sin da quando siamo bambini e cerchiamo di sviluppare le prime parole e conoscenze. Ancor di più da adulti quando ci prodighiamo a comunicare emozioni, sensazioni e non solo.

Anche quando non parliamo stiamo comunicando qualcosa agli altri e al mondo. Ogni nostro modo di fare, il modo in cui ci sediamo su una sedia dice tanto della nostra persona e ogni nostro meccanismo di comunicazione può trasmettere qualcosa: invogliare gli altri a continuare con noi una conversazione o reagire in modo ostile nei nostri confronti.

Ecco perché è sempre più importante imparare a comunicare efficacemente, anche in situazioni differenti. Anche i grandi leader della storia hanno da sempre usato tecniche di comunicazione e persuasione per raggiungere i loro obiettivi.

Tre le date scelte per una due giorni di full immersion sui temi della comunicazione.

  • MILANO 21-22 OTTOBRE
  • ROMA 25-26 NOVEMBRE
  • NAPOLI 16-17 DICEMBRE
Piazza Affari

Valerio Girolami e Twenty Business Training

Twenty Business Training nasce da un’idea di Valerio Girolami, imprenditore che si è fatto da sé iniziando prima come venditore di servizi nel 2006, e che oggi ha costruito diverse realtà di successo.

Ha iniziato fondando Empire Group, che oggi conta oltre 100 collaboratori all’attivo, espandendosi con la nascita della novella startup di formazione arrivata nel 2020. In un momento in cui tutti faticavano a sbarcare il lunario durante la pandemia, 20BT è stata fin da subito in grado di ritagliarsi il suo spazio e continuare nella sua crescita. Ad oggi conta un team di 5 persone ed è in continuo sviluppo nel ricercare strumenti di innovazione, ponendosi come realtà in grado di offrire qualcosa di nuovo in termini di formazione e coaching.

Nel 2021 è nata anche un’altra realtà per volere di Valerio: La Boutique del Tartufo, il primo negozio a Milano specializzato nella vendita di tartufo. Un’unica sede in Corso Buenos Aires 53 e un nuovo e-commerce pronto a servire tutta Italia con una delle eccellenze culinarie più rinomate che ci siano.