Tre fondi Carmignac ottengono il marchio Sri

Nuova operatività ristori Emilia-Romagna: banner 1000x600

Nuova operatività ristori Emilia-Romagna

A partire dal 21 novembre ampliata l’operatività dei Ristori da €300 milioni riservati alle imprese colpite dall’alluvione in Emilia-Romagna. La nuova misura, destinata a indennizzare le perdite di reddito per sospensione dell’attività per un importo massimo concedibile di 5 milioni di euro, è rivolta a tutte le tipologie di impresa con un fatturato estero minimo pari al 3%.


Carmignac è lieta di annunciare che altri tre fondi, nello specifico – Carmignac Portfolio Patrimoine Europe, Carmignac Portfolio Emergents e Carmignac Euro-Entrepreneurs – hanno ottenuto la certificazione Sri portando così a otto i fondi della società con marchio Sri, con masse in gestione pari a quasi 4 miliardi di euro al 31 maggio 2021.

Sandra Crowl, stewardship director, ha dichiarato: “Queste tre nuove certificazioni rappresentano una tappa fondamentale nel nostro percorso nell’ambito dell’Investimento Responsabile. Attualmente tutti i fondi Carmignac integrano l’analisi Esg nel processo di investimento attraverso il nostro sistema proprietario Start. In qualità di gestore attivo e indipendente, siamo fermamente convinti che una gestione efficace dei fattori Esg sia intrinsecamente legata alla performance e alla gestione del rischio di lungo termine e che sia fondamentale per gestire in modo efficiente il capitale dei nostri clienti nel lungo periodo”.