Sessantasei su 100, è il punteggio complessivo di performance sui temi ambientali, sociali e di governance che Tikehau Capital ha ricevuto dall’agenzia internazionale di rating Esg, Vigeo Eiris. 71/100 il punteggio che posiziona Tikehau primo nella classifica sulla Corporate Governance nel settore bancario, assicurativo e di asset management.
Con questo riconoscimento, l’alternative asset manager e gruppo di investimenti europeo si posiziona tra le migliori società d’Europa nel proprio settore ed evidenzia la priorità dei criteri Esg nella scelta dei propri investimenti e svolgimento delle proprie attività operative.
Sono sei gli ambiti analizzati da Vigeo Eiris in base agli standard internazionali: ambiente, coinvolgimento della comunità, comportamento del business, diritti umani, corporate governance e risorse umane.
Tikehau ha inoltre ottenuto da UN PRI (United Nations Principles for Responsible investments) un giudizio complessivo A+ e per il secondo anno successivo il giudizio A+ riferito al modulo Strategia e Corporate Governance che riconosce l’approccio responsabile e ESG del gruppo di alternative asset management agli investimenti.
L’attività di private debt di Tikehau è stata classificata per la prima volta con un punteggio A+ nel modulo Fixed Income. Nel maggio del 2020 Tikehau è stata classifica #2 su 246 asset manager globali e istituti depositari da Sustainalytics.