Terna tra i leader nella lottaal cambiamento climatico
Stefano Antonio Donnarumma, nuovo ad e dg Terna

Sotto la presidenza di Valentina Bosetti, il neoeletto consiglio di amministrazione di TERNA S.p.A. ha nominato all’unanimità amministratore delegato e direttore generale della società Stefano Antonio Donnarumma, dimessosi dalla carica di consigliere di amministrazione e amministratore delegato di Acea S.p.A.

Il Consiglio ha approvato l’assetto dei poteri, attribuendo alla Presidente Bosetti il compito istituzionale di rappresentare la Società, guidare e dirigere i lavori del consiglio, in coordinamento con l’amministratore delegato.

All’amministratore delegato Donnarumma sono stati conferiti, in linea con l’assetto precedente, tutti i poteri per l’amministrazione della società, a eccezione di quelli diversamente attribuiti dalla normativa applicabile, dallo statuto o mantenuti dal consiglio nell’ambito delle proprie competenze.

Sulla base delle dichiarazioni rese dagli amministratori, il cda ha accertato in capo a tutti i consiglieri la sussistenza dei requisiti di indipendenza previsti dalla normativa per il “gestore del sistema di trasmissione” dell’energia elettrica, nonché il possesso dei requisiti di onorabilità e l’assenza di cause di ineleggibilità e incompatibilità, come da normativa e statuto vigenti.