Portici Academy è la più grande sala attrezzata nel centro di Bologna, con vista sulle due Torri, uno spazio versatile, progettato per ospitare corsi, show cooking ed eventi di cucina.  È qui che nascono, si perfezionano e si affiatano i team, partendo da un minimo di dieci persone, fino ad accogliere gruppi di oltre settanta persone. «Il Cooking team building più richiesto e apprezzato è sicuramente quello dedicato alla Pasta fresca, in cui i partecipanti, muniti di mattarello e mettendo le mani in pasta, si sfidano in una gara a tempo per aggiudicarsi la vittoria», racconta la direttrice, Isabella Monticone. «Lo scopo è quello di partire da pochi, semplici ingredienti per condividere i risultati del proprio lavoro. Un altro classico molto apprezzato è il team building sulla Pasticceria o sul Cake design, attività molto creativa, in cui si mettono in gioco precisione e metodo. La nuova proposta è rappresentata dai corsi di “Self building”, che offrono alle aziende un approccio innovativo alla formazione, abbinando la figura dello psicologo alla cooking experience: un focus sull’individuo per vincere l’individualismo all’interno del team».

Portici Academy propone inoltre corsi di cucina e show cooking a tutti i livelli, progettati ad hoc e ritagliati sulle esigenze dell’azienda, avvalendosi di chef stellati e docenze “eccellenti”.

«Ad arricchire questa offerta», conclude Monticone, «la possibilità di creare la “Portici Experience”, abbinando l’ospitalità de I Portici hotel 4 stelle superior – con le sue 100 camere (liberty o moderne) e un business system di otto sale meeting – all’alta ristorazione del Ristorante I Portici (Stella Michelin dal 2012) e ad ambienti di eclatante bellezza come l’antica ex Ghiacciaia del XIV secolo e la Terrazza del Pincio».

www.porticiacademy.it, www.iporticihotel.com