Il jackpot del Superenalotto è arrivato ad un nuovo record che, in data 27 agosto 2022, corrisponde ad oltre 260 milioni di euro. Si tratta di una somma che ingolosisce molti italiani che, infatti, nel corso delle ultime estrazioni stanno tentando maggiormente la fortuna. In media, secondo i dati Agipronews, un italiano maggiorenne su cinque gioca al Superenalotto, ovvero 10 milioni di persone, con una spesa media di 3,3 euro. Cerchiamo allora di capire in questa fase quando ci sono le estrazioni e dove è possibile vederle in diretta.
- LEGGI ANCHE: Superenalotto: come funziona, tasse e costi
Superenalotto, quando ci sono le estrazioni
Per giocare al Superenalotto è sufficiente scegliere 6 numeri, più l’eventuale numero Jolly e il SuperStar, e sperare nella fortuna. La schedina può essere compilata online, sull’app dedicata oppure presso una qualsiasi ricevitoria del Paese. Vengono effettuate più estrazioni a settimana, con l’ultima risultata vincente che è stata quella del 22 maggio 2021, quando a Montappone nelle Marche sono stati vinti 156 milioni di euro. Di norma i numeri vincenti vengono estratti il martedì, il giovedì ed il sabato alla ore 20:00. La data può variare in presenza di festività, quando si provvede infatti ad anticipi o posticipi.
- LEGGI ANCHE: Superenalotto: come funziona, tasse e costi
Superenalotto, dove vedere in diretta le estrazioni
Dove è possibile vedere in diretta le estrazioni del Superenalotto? Iniziamo subito col dire che l’intera estrazione viene gestita da ADM, Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, e Sisal che si avvalgono di due macchinari per l’estrazione, una per determinare la sestina e il Jolly e l’altra per il SuperStar. Le macchine funzionano a mescolamento pneumatico e garantiscono la completa casualità dei numeri. L’estrazione viene effettuata nella sede di ADM in Piazza Mastai a Roma, ed è aperta al pubblico. È possibile seguire l’estrazione anche in diretta streaming sui canali ufficiali di Superenalotto, ovvero il sito www.superenalotto.it, il canale YouTube e il profilo Twitter. La diretta può essere seguita in diretta anche sul sito del Corriere della Sera.