Il nuovo pacchetto tutto incluso Sky Glass

La tv del futuro “va in onda” con Sky Glass. La multinazionale delle telecomunicazioni offre in Italia il primo pacchetto tutto incluso, già attivabile comodamente da casa: con televisore, contenuti e tecnologia. A prezzi vantaggiosi.

Il nuovo servizio è stato lanciato con un claim di sicuro impatto e in linea con il cambiamento: Molto più di una TV. È la televisione che segue il cambiamento della società e dei consumi, la televisione totalmente integrata e adeguata ai giorni nostri, dove la programmazione si adegua ai bisogni personali, nell’era degli highlights, dello streaming a uso e consumo personalizzato del pubblico. Ma anche l’epoca della massima digitalizzazione grazie alla velocità e alla tecnologia moderna.

 

Cosa offre Sky Glass

Volendo sintetizzare un pacchetto molto ricco, con un ventaglio di offerte, potremmo dire che Sky Glass ha bruciato i tempi del nuovo formato a cui l’Italia dovrà adeguarsi, proponendo un tutto incluso a un prezzo vantaggioso e competitivo.

Sky Glass offre i nuovi televisori all’avanguardia da tre formati: 43, 55 o 65 pollici. Un contenitore che semplifica lo streaming dei contenuti Sky. Lo spettatore diventa padrone delle scelte e personalizza i suoi programmi, serie tv, film, documentari, informazione. Il pubblico sovrano e partecipe, ma anche critico.

Tutto questo senza impiegare la parabola. “È molto più di un tv e permette di guardare i canali di Sky e le app preferite con un’interfaccia facile”, promette Andrea Duilio, amministratore delegato di Sky Italia.

La qualità video e i colori sono in Hdr, i suoni da effetto cinema, con uno spettro e delle sfumature visive e sonore mai viste e sentite prima. L’orecchio viaggerà in Dolby Atmos. L’occhio si immerge totalmente nella realtà che sembra ormai superare l’immagine reale stessa.

Basterebbe solo una connessione da 10 Mbps per “viaggiare” a una risoluzione Hd. Con una velocità da 25 Mbps si vola al 4K, anche senza Sky Wifi, con qualsiasi operatore di linea.

È la prima smart tv dal design contemporaneo, dalle cromie in alluminio e dai toni brillanti, affidato a Map Project Office. Futuristico e realistico allo stesso modo. Il pannello è stato studiato dalla società olandese TP Vision, fornitore del colosso Philips.

Profondità di prospettiva, suono e immagini in un “piccolo schermo” leggero, che non supera i 28 chilogrammi. Con telecomando personalizzabile che somiglia a un volante della Formula 1.

Sky Glass è anche ecologica e attenta alla transizione energetica verso cui dobbiamo viaggiare, perché non c’è più tempo da aspettare. Il televisore Sky Glass consuma il 50% di elettricità in meno. Un consumo dimezzato ma dalla potenza esponenzialmente aumentata rispetto agli apparecchi in commercio.

L’altro vantaggio sta nel fatto che il cliente non debba andare nei magazzini a scegliersi il televisore più adatto e all’avanguardia, in linea con i nuovi standard. Con Sky Glass è già tutto pronto e confezionato: arriva l’apparecchio a casa, non serve la parabola, con le offerte e le programmazioni.

Peccato per l’assenza dello schermo a tecnologia Oled.

 

La televisione personalizzata

“La rivoluzione dello streaming ha inaugurato un’età dell’oro per i contenuti ma ha anche reso più complicata la vita delle persone che spesso passano più tempo a cercare un programma che a goderselo. Sky Glass nasce proprio per semplificare tutto questo e offrire un’esperienza di visione semplice e appagante”, ha osservato l’Ad Andrea Duilio.

 

Quanto costa Sky Glass

Sky Glass include l’abbonamento Sky Intrattenimento Plus e Sky TV, oltre a Netflix. Un piatto ricco, che può essere pagato a rate mensili.

Si può scegliere di pagare in un’unica soluzione, oppure dare un anticipo, dilazionare in 24 o 48 rate, senza interessi, pagare il canone mensile del proprio abbonamento Sky.

  • Pagamento in unica soluzione.

Il modello da 43 pollici costa 697 euro. Quello da 55” 995 euro. La tv da 65” ha un prezzo di 1293 euro.

  • Pagamento a rate.

È possibile acquistare la tv da 65” con rate da 23,90 euro al mese. Quella da 55 pollici a 17,90 euro al mese. Quella da 43” si può rateizzare con pagamento da 11,90 euro al mese.