Divise da lavoro in grado di vestire l’operatore da capo a piedi e capaci di migliorare la sicurezza e anche l’immagine aziendale. Il tutto in pochi giorni. Il segreto è in un sistema innovativo che mette in rete 110 brand dell’antinfortunistica e fa di King Kong Work – azienda di Terni leader nella distribuzione di antinfortunistica ed abbigliamento da lavoro – un’autentica eccellenza del settore.

Rapidità nelle spedizioni, ampia disponibilità e diversificazione dei fornitori per la soddisfazione del cliente

Oggi un ufficio acquisti può impiegare anche tre mesi per trovare, in vari store, l’abbigliamento che permette di far lavorare in sicurezza i propri dipendenti. Tre mesi, un periodo di tempo che può comportare ritardi su tutta la filiera, difficoltà, in qualche caso anche persino perdite economiche. Con King Kong Work invece, grazie all’assistenza di specialisti dedicati, bastano pochi minuti. E l’abbigliamento è anche personalizzato.
«Riusciamo a gestire con rapidità tutti gli ordini e ci occupiamo anche della personalizzazione – spiega il Ceo di King Kong Work, Riccardo Massari – i nostri punti di forza sono spedizioni veloci e ampia disponibilità, grazie ai nostri magazzini interattivi e digitalizzati. Quello che ci avvantaggia, rispetto a molti nostri competitor, è la diversificazione dei fornitori e produttori, in questo modo il cliente finale non rimane mai senza merce e possiamo esaudire qualsiasi richiesta».

Mas
Il ceo Massari

La solidità di una profonda preparazione nel campo della sicurezza

La King Kong Work nasce dall’idea dei tre soci fondatori che vantano un’esperienza ventennale nel campo antinfortunistico. L’obiettivo dell’azienda è diventare un partner indispensabile per i propri clienti, titolari di aziende o addetti agli acquisti, che si trovano ogni giorno a dover affrontare mancanze di disponibilità e ritardi nelle consegne delle forniture industriali.
King Kong Work è una realtà attenta e preparata che sfrutta tutti gli strumenti tecnologici, quali ad esempio magazzini virtuali e gestionali avanzati, per garantire, a chi la sceglie, un servizio di altissimo livello e i prodotti più innovativi sul mercato.
Con oltre 130.000 referenze l’impresa ternana è il negozio online dedicato esclusivamente alle aziende più assortito d’Italia.  Lo staff commerciale è sempre pronto a fornire una consulenza nella scelta del prodotto più idoneo, con l’offerta aggiuntiva di un servizio di personalizzazione con il logo aziendale su qualsiasi prodotto.
«Ci teniamo a dire che la nostra realtà, oltre ad essere un e-commerce, è un’azienda composta da persone fantastiche che ogni giorno danno il massimo per soddisfare le richieste dei clienti» aggiunge Massari.

Un’unica piattaforma con un’offerta di 110 brand a misura di PMI

A fare la differenza rispetto ai competitor, è proprio la modalità di gestione degli ordini, perché King Kong Work ha avuto l’intuizione di riunire in un’unica piattaforma oltre 110 brand con i magazzini digitalizzati.


«Riusciamo a dare una varietà più ampia di prodotti con tempi più rapidi e assistenza continua – spiega ancora Massari – serviamo solo partite Iva. Il nostro target è la piccola, media e grande impresa che utilizza prodotti antinfortunistici e abbigliamento da lavoro. Possono consultare il nostro sito, ma il 99% continua a essere servito ancora dal team commerciale specializzato. Il cliente ci fa una richiesta di preventivo e noi siamo anche in grado di fornire un prodotto personalizzato, grazie al nostro laboratorio di stampa e ricamo all’avanguardia».


La società fa sempre base a Terni, in Umbria, ma spedisce in tutto il mondo. «Abbiamo iniziato creando una società, ad oggi ancora operativa, che si occupa della vendita di guanti da lavoro: si chiama “Il Re del guanto”. Ma sempre più clienti ci chiedevano oltre ai guanti, altri dispositivi per la sicurezza ed abbigliamento da lavoro, così abbiamo deciso di creare una grande rete di aziende produttrici che poi ha portato a King Kong Work.  Ed oggi lavoriamo con i top player del settore», conclude il Ceo.