Fondata nel 2017 a Cermenate (CO), SDL – Sostenibilità Digital & Learning è una società altamente specializzata in ambito ESG (Environment, Social, Governance); un’eccellenza tutta italiana – operativa su tutto il territorio nazionale, che ha sviluppato un metodo innovativo di cocreazione e cogenerazione di nuovi processi e procedure di sostenibilità economica, ambientale e sociale, con un focus particolare su Diversity & Inclusion (D&I), parità di genere, sostenibilità genitoriale in azienda, Talent Management, Reporting di Sostenibilità con i nuovi ESRS. Grazie ad una vision strategica e future-oriented, SDL è riuscita ad affermare la sua leadership in un mercato estremamente competitivo e ad infoltire notevolmente il suo parco clienti, per lo più medie e grandi aziende italiane.

“Grazie all’expertise maturata (anche in ambito imprenditoriale) da un team multidisciplinare altamente qualificato, e grazie alla preziosa collaborazione con il modo accademico ed universitario, oggi SDL è assolutamente in grado di fornire una consulenza a 360 gradi, non standardizzata ma rigorosamente cucita su misura in base alle reali necessità di ogni singola realtà imprenditoriale” asserisce con enfasi Sabrina Colombo, CEO di un’azienda che brilla sul mercato per professionalità ed innovazione.

“Negli ultimi anni  SDL ha posto una sempre maggiore attenzione alla dimensione sociale dello sviluppo sostenibile. In questo contesto, il valore aggiunto della nostra offerta consulenziale è rappresentato dalla possibilità di sostenere le aziende nell’implementare una strategia di business che favorisca l’equità, la giustizia sociale, il benessere e l’inclusione dei propri dipendenti. SDL è infatti un partner affidabile e qualificato per curare tutto il processo di parità di genere, talent management e strategia organizzativa, per favorire condizioni di lavoro inclusive, eque e sicure che promuovano l’inclusione e la diversità all’interno della forza lavoro, per sviluppare politiche di welfare sociale anche a sostegno della genitorialità, per superare le resistenze interne al cambiamento evolvendole in sviluppo”. Nonostante i traguardi raggiunti sino ad oggi, SDL si prefigge di accompagnare un numero sempre maggiore di aziende  in questa importantissima evoluzione di sostenibilità sociale.

Per maggiori info https://www.digitallearningsrl.it