Giacomo Gigantiello Ad AXA Italia

Rci, la finanziaria abilitata all’intermediazione assicurativa del Gruppo Renault a cui fanno capo i tre marchi Renault, Nissan e Dacia, ha scelto Axa Assicurazioni come partner assicurativo per gestire l’assicurazione della flotta retail e business, con contratti di finanziamento, leasing e noleggio.

Digitalizzare per assicurare meglio 

La partnership sulla mobilità siglata tra Axa Italia e Gruppo Renault prevede soluzioni assicurative a 360 gradi, appositamente studiate per le caratteristiche di tutto il parco auto, con servizi finanziari attivi, facendo evolvere l’offerta già ideata per il Gruppo Renault nel 2014, in virtù di un’innovazione di contenuti e di un forte ricorso alla digitalizzazione. Alla base del nuovo accordo, la forte vocazione all’innovazione e alla tecnologia che caratterizzano entrambi i Gruppi, da sempre impegnati a garantire una esperienza cliente all’avanguardia e orientata alla prevenzione.

Affiancare il cliente nelle nuove esperienze di mobilità

«Sono molto fiero del lavoro fatto in questi mesi e che ha portato a questa nuova e importante collaborazione. Questa partnership ha un forte valore strategico perché in prospettiva consentirà di dare nuove risposte a trend emergenti nel settore della mobilità, per un’esperienza cliente sempre più innovativa e vicina alle reali esigenze delle persone», ha commentato Giacomo Gigantiello, ceo del Gruppo assicurativo Axa Italia. «Il prodotto assicurativo ha una valenza fondamentale per la customer experience della nostra clientela e l’innovazione dell’offerta sarà sempre più determinante per accompagnare il cliente verso le nuove esigenze di mobilità. Questa importante collaborazione ci consentirà di affrontare insieme le nuove sfide di mercato con la soddisfazione del cliente a far da guida al partenariato», ha aggiunto Pascal Pozzoli, ceo di Rci Banque Italia captive del Gruppo Renault.