Raffaella Carrà patrimonio guadagno

Raffaella Maria Roberta Pelloni, in arte Raffaella Carrà, è stata un’icona del mondo dello spettacolo internazionale. La stessa durante la sua vita ha vestito i panni di showgirl, cantante, ballerina, attrice, conduttrice, autrice televisiva e molto altro. Le sue canzoni, in particolare, hanno avuto successo in tutto il mondo: tra i vari titoli ricordiamo Tanti auguri, Rumore, Pedro, Fiesta e Ballo ballo. Il successo avuto nella sua lunga carriera le ha portato moltissimi guadagni nonché un notevole patrimonio. Vediamo, nel dettaglio, di quanto si tratta.

Raffaella Carrà: patrimonio e guadagno

Definire il patrimonio di Raffaella Carrà non è affatto semplice, considerato anche che alla stessa non è mai piaciuto ostentare la sua ricchezza e i suoi guadagni. Per quanto riguarda il patrimonio immobiliare, l’artista ha lasciato una lussuosissima casa su tre piani a Roma, nel quartiere di Vigna Clara, nonché una villa all’Argentario in cui ha vissuto con il compagno Sergio Japino e una terza casa in Toscana, a Montalcino. Si vocifera anche di una proprietà in Spagna, Paese dove Raffaella Carrà ha lavorato molti anni e dove ancora oggi è molto amata, tanto che dopo la sua morte le è stata dedicata una piazza a Madrid.
Per quanto riguarda i guadagni derivanti dalla televisione, l’artista, quando le chiedevano informazioni, ha sempre risposto: “Sicuramente guadagno bene ma il mio è un duro lavoro. Il mio cosiddetto mega-contratto? Se sapessero quanto pago di tasse! E il rischio dove lo mettono? Mi rimbocco le maniche e cerco di attirare i telespettatori nei programmi serali”.
Anche la sua musica è stata fonte di ingenti introiti: la Carrà ha venduto circa 60milioni di dischi, raggiungendo cifre inestimabili.

Chi ha ereditato il patrimonio di Raffaella Carrà

La questione dell’eredità di Raffaella Carrà è molto discussa, considerato soprattutto che l’artista non ha avuto figli. La soluzione più probabile, dunque, è che l’ingente patrimonio venga ereditato dai nipoti Matteo e Federica Pelloni, figli del fratello Renzo morto nel 2001. Non è ancora stato reso noto se l’artista abbia o meno redatto testamento, lasciando dunque parte del suo patrimonio a persone a lei molto care, come ad esempio Sergio Japino, a cui la Carrà è stata sentimentalmente legata per molti anni, o Barbara, Paola e Claudia, le tre figlie di Gianni Boncompagni, famoso produttore televisivo, nonché Lorella Cuccarini.

La casa in vendita di Raffaella Carrà

È stato messo in vendita, tramite l’agenzia immobiliare RE/MAX, il mega appartamento sito nel quartiere Vigna Clara a Roma. Il prezzo è su richiesta e solo chi è veramente interessato all’acquisto potrà conoscerlo. Nell’annuncio, non più online, si leggeva che l’appartamento si trova all’interno di un parco con quindici stabili, completo di piscina, portineria h24 e campi da tennis. Vi sono tre accessi indipendenti, dai quali si arriva ad un salone di rappresentanza con un grande tavolo di marmo, vetro e profili oro al centro e divani colorati. La casa è composta da nove camere da letto, cinque bagni, nonché sauna e vasca idromassaggio.