Il nuovo spot Tv che Moneyfarm ha lanciato lo scorso 10 marzo non piace proprio alla Federpromm che ha deciso, con la sua segreteria generale, di segnalare la campagna pubblicitaria della società di investimento dedicata all’Italia e intitolata Generations, all’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (Agcom). L’associazione ne chiede la modifica o lo stop.
di cosa parliamo: Moneyfarm torna in Tv e parla italiano
Non è cosa da poco se si pensa che la federazione intercategoriale in questione raccoglie la voce di consulenti finanziari, operatori dei mercati finanziari, creditizi e assicurativi.
Si legge nella nota dell’associazione: “Da alcuni giorni la Società Moneyfarm sta mandando in onda sui principali canali TV (in particolare su La7) uno spot in cui nella conversazione dei due protagonisti insinua palesemente che i consulenti finanziari facciano il proprio interesse in luogo di quelli del cliente. Tali insinuazioni, peraltro palesi, sono lesivi di una categoria iscritta regolarmente all’Albo nazionale tenuto dall’ OCF (Consob) e gestisce con professionalità, trasparenza ed onorabilità il proprio lavoro nell’interesse generale dei risparmiatori. Si chiede pertanto che tale spot venga corretto o ritirato dal mercato”.