Selena Gomez, cantante e attrice spagnola, si trova a Maiori, in Costiera Amalfitana, dove ha deciso di passare parte di quest’estate a bordo di una barca. Tanto relax per lei e qualche intervento sui social network: su TikTok la cantante ha di recente postato un video nel quale scherza sulla poca voglia di socializzare. Scopriamo insieme i successi di Selena Gomez e cerchiamo di capire quanto guadagna.

Quanto guadagna Selena Gomez

Nata in Texas nel 1992, la Gomez esordisce sul piccolo schermo all’età di sette anni nella serie TV Barney. Negli anni successivi stipula un contratto con la Disney ed inizia con alcune apparizioni nei programmi Zack e Cody al Grand Hotel e Hannah Montana, fino ad arrivare ad interpretare il ruolo di Alex Russo ne I maghi di Waverly. È con quest’ultima parte che Gomez conquista il pubblico e inizia quindi a farsi un nome come attrice. Tra le produzioni cinematografiche più importanti ricordiamo Spring Breakers – Una vacanza da sballo, La grande scommessa, Altruisti si diventa e Un giorno di pioggia a New York.

Accanto alla carriera da attrice, Selena Gomez si afferma anche come cantante Pop. Inizia nel 2008 con il gruppo Selena Gomez & the Scene e successivamente prosegue come solista. Tra i progetti più recenti compare l’album Rare, pubblicato nel 2020 e trascinato dai singoli Lose You to Love Me e Look at Her Now. A questa pubblicazione segue quella dell’EP Revelación, in lingua spagnola e inglese.

Selena Gomez spopola anche come influencer: il suo profilo Instagram conta circa duecento venti milioni di followers e, proprio per questo, l’influencer è molto desiderata da marchi di alta moda, lifestyle e beauty. Guardando un po’ alle cifre, la stessa per ogni contenuto sponsorizzato arriva a guadagnare in media tra i trecentosessanta e i seicentoquindicimila dollari.

Stando a quanto affermato dalla BBC nel 2017, Selena Gomez ha raggiunto il primo posto in guadagni derivanti da Instagram, superando alcune delle più importanti star internazionali, tra cui Kim Kardashian, Cristiano Ronaldo e Beyoncé. Un contributo fondamentale all’aumento di incassi è dato dalla sua collaborazione col marchio Puma. Le scarpe firmate dalla cantante vanno letteralmente a ruba e fanno sold out; anche i post social in cui la star di Bad Liar indossa Puma vengono presi d’assalto. Infatti, stando alle dichiarazioni fatte dal W Magazine, una delle ultime pubblicazioni di Selena Gomez in collaborazione con Puma ha fruttato oltre 7 milioni di likes.

Per essere un “semplice” post su Instagram si tratta di un successo davvero degno di nota. A tal proposito, Alison Bringé, CMO di Launchmetrics, ha affermato: “I post di Selena valgono circa 3.4 milioni di dollari in “impatto media”, e riescono a superare il regolare profilo della Puma che ha un valore di circa 195 mila dollari. Questo valore, in apparenza così alto, non corrisponde alle vendite effettive, ma è stato elaborato attraverso un calcolo che permette di capire il valore effettivo che è riuscita a portare una pubblicità”. Il successo ottenuto da Selena Gomez dalla collaborazione con Puma sarà sicuramente di ispirazione per ulteriori collaborazioni.