Quanto guadagna Mika patrimonio

Michael Holbrook Penniman Jr., meglio conosciuto come Mika è un cantante libanese che da diversi anni a questa parte ha conquistato un successo di livello internazionale, grazie alla sua musica e alle sue diverse apparizioni televisive. Alla guida dell’Eurovision 2022 di Torino insieme ad Alessandro Cattelan e Laura Pausini, Mika è molto famoso qui in Italia per essere stato giudice di X-Factor. Proviamo dunque a ripercorrere le tappe fondamentali della carriera del cantante cercando di prestare attenzione anche a quanto guadagna e a quanto ammonta il suo patrimonio.

Quanto guadagna Mika: il patrimonio

Nato a Beirut nel 1983, Mika è il terzo di cinque fratelli. Quando aveva solo un anno, la sua famiglia si è trasferita prima Parigi per fuggire dalla guerra civile in Libano, per poi spostarsi di nuovo a Londra, quando il giovane cantante aveva 9 anni. Nella capitale britannica Mika frequenta il Lycée Français Charles de Gaulle, la Westminster School e il Royal College of Music. È qui che fa crescere il suo talento per la musica ed inizia a comporre la propria musica, facendola poi circolare sulla sua pagina MySpace. I suoi brani catturano l’attenzione di un produttore discografico che lo mette sotto contratto e pubblica, nel 2007, il primo vero successo del cantante: Grace Kelly.

Il disco all’interno del quale è contenuta la hit, Life in Cartoon Motion vende ben 7 milioni di copie in tutto il mondo. Seguiranno altri album di successo come The Boy Who Knew Too Much, nel 2009 e nel 2012 The Origin of Love. È con questi tre lavori che Mika conquista il mondo e si afferma come uno dei talenti più brillanti del nuovo millennio.

Parallelamente alla musica, Mika ha iniziato una fitta esperienza televisiva come giudice di diversi talent. In Italia ha partecipato ad X-Factor, in Francia a The Voice, mostrando delle abili competenze anche come coach, oltre che come cantante.

Per quel che riguarda i guadagni di Mika, iniziamo subito col dire che non è stato reso noto il cachet dei conduttori dell’Eurovision 2022. Secondo diverse fonti, che si basano su quanto già avvenuto negli anni passati, ai presentatori dell’evento musicale verrebbero elargite delle cifre molto alte. Per quanto riguarda X-Factor, invece, la rivista Public nel 2019 aveva rivelato che il cachet del cantante per il ruolo di giudice del talent ammontasse ad un milione di euro. Per quel che riguarda, invece, la carriera di cantante è praticamente impossibile arrivare a stimare quali siano i guadagni di Mika e, dunque, anche il suo patrimonio. Tuttavia, stando a quanto riportato dal portale Donna pop, tra aprile del 2021 e aprile del 2022, il cantante avrebbe guadagnano ben 75 milioni di dollari, cifra che lo renderebbe il più pagato dell’anno nella sua categoria.