Consultinvest Am Sgr, Anselmi eletto presidente
Luca Anselmi, docente, nominato presidente di Consultinvest Am Sgr

Consultinvest, primario gruppo finanziario in Italia guidato da Maurizio Vitolo, annuncia che l’attuale Presidente di Consultinvest SGR Luca Anselmi è stato nominato quale componente del Consiglio di Amministrazione di TeamSystem Capital at Work SGR, società parte del Gruppo TeamSystem e specializzata in strategie alternative di investimento a sostegno di PMI e microimprese italiane. Si tratta per il gruppo italiano di un altro importante obiettivo che è stato conseguito.

La nascita di una nuova partnership strategica 

L’ingresso di Luca Anselmi nel Consiglio della Sgr segue l’acquisizione da parte del Gruppo Consultinvest di una partecipazione di minoranza, pari al 9%, di Team System Capital At Work SGR.  Si tratta di una partnership strategica con cui il Gruppo Consultinvest – tra le realtà finanziarie più dinamiche del mercato italiano – prosegue nel proprio progetto di crescita negli investimenti destinati all’economia reale con l’obiettivo di rafforzare l’offerta dei prodotti rivolti alla clientela finale, convogliando il risparmio privato a favore delle imprese e incrementando le potenziali sinergie con la Sgr di Consultinvest.

Rientra in questa prospettiva l’incarico assegnato, che attesta la stima per la professionalità e la competenza del professor Luca Anselmi che potrà mettere a disposizione la sua esperienza a favore della crescita della SGR TeamSystem Capital at Work.

Chi è Luca Anselmi

Professore di Economia Aziendale all’Università di Pisa, ha ricoperto diversi incarichi di Consigliere e Sindaco in importanti Enti e società ed in organismi accademici e di ricerca scientifica. La nomina si aggiunge agli altri incarichi di rilievo ricoperti da Luca Anselmi che attualmente è anche Presidente di Italcredi S.p.a., società del Gruppo La Cassa di Ravenna, presieduta dal Presidente Abi, Antonio Patuelli. 

 

Anselmi è stato, inoltre, professore Ordinario di Economia Aziendale nelle Università di Pisa e di Genova, per un decennio docente stabile della Scuola Superiore della P.A. della Presidenza del Consiglio, ed ha ricoperto rilevanti incarichi in Consigli di Amministrazione e organismi di consulenza governativi.