podcast

Designtech, Il podcast è il luogo dove gli innovatori nei settori del design, dell’Architettura, dell’Arredamento e del Real Estate esplorano un ecosistema in cui le idee più audaci prendono forma. Condotto da Alessandro De Cillis ed Emil Abirascid, co-fondatori di Designtech, introduce l’ascoltatore, episodio per episodio, nelle esperienze e nelle confidenze delle menti più creative e innovative di questi universi. Un talk podcast che si pone l’obiettivo di raccontare per ispirare.

 

Il dialogo intimo che nasce spontaneo tra host e guest di puntata rende il racconto in Designtech, il podcast altamente emozionale e conduce l’ascoltatore, con un tone of voice friendly, nel vivo di storie e sfide superate, successi straordinari e idee rivoluzionarie che stanno plasmando il mondo di oggi e plasmeranno quello di domani.

Il podcast creativo dal 2022

Dal 2022, Designtech assume l’importante ruolo di sintesi tra progetto e innovazione tecnologica e si pone come ponte e mediatore culturale tra le imprese di settori economici centrali per l’economia italiana e la next generation di imprenditori digitali e creativi che guardano al futuro. Un posizionamento d’avanguardia che motiva la scelta di ideare un podcast, il media del momento, per raggiungere un ampio target trasversale di visionari e makers. 

 

Con la regia e la post-produzione di Podcastory, “Designtech, il podcast” è registrato presso C.space, la lounge tecnologica di Designtech nel Milano Certosa District. Quest’ultimo è sponsor del podcast, in quanto in linea con il suo più ampio progetto di creare luoghi fisici e occasioni culturali che diano spazio e voce alle nuove generazioni di giovani talenti, creativi e imprenditori. 

 

Gli episodi di “Designtech, il podcast” possono essere ascoltati gratuitamente sulle piattaforme Podcastory App, Spotify, Spreaker, Amazon Music, Apple Podcast e Megaphone. 

 

Link all’ascolto: https://www.spreaker.com/podcast/designtech-il-podcast–6134377

 

Designtech ha il merito di aver creato un ecosistema verticale, un terreno fertile dove l’innovatore ha la possibilità di far germogliare un’idea, trasformandola in una startup e quindi in un modello di impresa innovativadichiara Alessandro De Cillis, co founder di Designtech –  con Designtech il podcast abbiamo voluto creare un’area di ascolto in cui raccontare esperienze di valore per renderle disponibili a chi cerca modelli di riferimento nel punto in cui l’innovazione tecnologica e la verticale del design, declinata nei settori di arredo architettura progettazione e costruzione, si incontrano”.

“Siamo davvero lieti di sostenere questo progetto di Designtech, che è in linea con la nostra filosofia di mettere al centro le persone e i talenti e che, inoltre, ci ha dato l’opportunità di raccontare come è nata l’idea di Milano Certosa District, a partire da quando per la  prima volta ho scoperto La Forgiatura, uno dei siti che abbiamo riproposto  alla città in una nuova chiavecommenta Pietro Guidobono Cavalchini CIO e co-fondatore di RealStepEra un sito che aveva un presupposto di archeologia industriale molto interessante, molto vicino al passante ferroviario, in un contesto che aveva già il suo sostrato sociale, e che poteva avere tutte le caratteristiche per ricominciare a fare rigenerazione urbana”.

Siamo estremamente orgogliosi di accompagnare Designtech in questo viaggio nel mondo dell’audio, potendo contribuire con le nostre competenze nell’ambito del design del suono. Quello che ci fa sentire molto vicini a Designtech è credere entrambi non solo nell’innovazione e nella sperimentazione, ma soprattutto nel networking, ed è per questo motivo che questo progetto ci riempie di orgoglio e siamo certi possa essere un punto di interesse per tanti ascoltatori”. Così Davide Schioppa Ceo e Founder di Podcastory.