Permira, la società globale di private equity, ha acquisito una quota di maggioranza dell’azienda Acuity Knowledge Partners ceduta da Equistone Partners Europe, uno dei principali investitori europei di mid-market private equity. Equistone reinvestirà in Acuity come azionista di minoranza. Anche il team di gestione di Acuity rimane significativamente di Acuity rimane significativamente investito e impegnato nell’azienda. I termini finanziari dell’accordo non sono stati resi noti.
Acuity Knowledge Partners serve una base clienti globale di oltre 500 società di servizi finanziari, tra cui banche, gestori patrimoniali, società di consulenza, società di private equity e consulenti.
Il suo team di analisti, esperti del settore, sviluppatori e data scientist lavora come un’estensione dei team dei clienti e, in combinazione con le sue soluzioni tecnologiche proprietarie, permette ai clienti di trasformare le loro pratiche e i loro processi, di trasformare le loro pratiche e i loro processi, di aumentare i ricavi e di massimizzare l’efficienza operativa.
Con sede centrale a Londra, Acuity opera a livello globale, tra cui in Regno Unito, Stati Uniti, India, Sri Lanka, Costa Rica, Cina e Dubai, Emirati Arabi Uniti. Acuity ha registrato una forte crescita organica da quando è stata costituita come azienda indipendente nel 2019. indipendente nel 2019, grazie a un’operazione di management buyout da parte di Moody’s Corporation, sostenuta da Equistone.