RICCARDO PORTA, MYBANK

Payplug, specialista nelle soluzioni di pagamento omnicanale, ha annunciato una partnership strategica con MyBank, la soluzione di pagamento elettronico basato su bonifico irrevocabile a conferma immediata. Questa collaborazione amplia le opzioni di pagamento offerte da Payplug, fornendo agli esercenti e ai consumatori una soluzione affidabile e immediata per le transazioni A2A (account-to-account).

Certezza del pagamento in tempo reale

Grazie a MyBank, le aziende clienti di Payplug potranno godere della certezza del pagamento in tempo reale. Questo metodo consente ai pagamenti di avvenire direttamente dal conto bancario del cliente all’esercente, garantendo una transazione rapida e sicura.

Per gli acquirenti, l’adozione di MyBank significa una maggiore privacy e sicurezza. La comunicazione diretta tra i conti bancari elimina la necessità di utilizzare la carta di credito, preservando il plafond e offrendo un’alternativa che rassicura gli utenti.

Come funziona il pagamento con MyBank

L’aggiunta di questa opzione permette anche di rispondere alle richieste di varietà dei clienti online, infatti, «il 56% degli utenti online sceglierà un brand che offra la propria opzione di pagamento preferita» ha dichiarato Mirella Bengio, Country Manager Italia di Payplug.

«Integrare un metodo di pagamento come MyBank, che prevede una comunicazione diretta tra i due conti bancari – aggiunge – rassicura ulteriormente gli utenti che preferiscono utilizzare un’alternativa alla carta di credito mantenendo comunque la fluidità del percorso d’acquisto».

Selezionando MyBank al momento del pagamento, l’utente viene reindirizzato al servizio di online banking della propria banca. L’approvazione di un bonifico precompilato avviene con un semplice clic, semplificando ulteriormente il processo di transazione.

Payplug, perchè l’accordo con MyBank

L’integrazione di MyBank è allineata all’obiettivo di Payplug di offrire transazioni digitali fluide, trasparenti e sicure. Questa partnership consente di rispondere alle esigenze dei consumatori online e di migliorare ulteriormente l’esperienza di pagamento.

Riccardo Porta, Head of Business Development di PRETA, sottolinea il valore aggiunto di MyBank per le 17.000 aziende che utilizzano i servizi Payplug. MyBank non solo preserva il plafond delle carte ma offre anche conformità alle normative UE sulla protezione dei dati (GDPR) e sui servizi di pagamento (PSD2).

Con questi nuovi accordi, MyBank, che sta estendendo la propria offerta a Belgio, Spagna e Portogallo, guadagna sempre più terreno in Europa. La soluzione è adatta a tutti i prestatori di servizi di pagamento nell’Area Unica dei Pagamenti in Euro (SEPA), offrendo un protocollo autorizzativo efficace e flessibile.