pagamenti digitali

L’Associazione italiana commercio elettronico (Aicel), che riunisce oltre  1.300 aziende in tutta Italia, ha siglato un accordo con Nexi per l’attivazione dei servizi di  incasso digitale da parte dei suoi merchant.  Grazie alla convenzione, anche le realtà medio-piccole che vendono prodotti e servizi online, potranno implementare nelle loro piattaforme Xpay, la soluzione di Nexi per  l’ecommerce, a condizioni vantaggiose ed esclusive. Per i merchant significa migliorare e  rendere più efficiente la gestione delle vendite online, per i consumatori una soluzione in  più per procedere comodamente con gli acquisti utilizzando un servizio semplice, veloce e  affidabile a favore di una customer experience sempre più di qualità.

Iscriviti alla newsletter di Intesa Sanpaolo: banner 1000x600

Iscriviti alla newsletter di Intesa Sanpaolo

Iscriviti alla newsletter e ricevi in anteprima l’esclusiva intervista a Jannik Sinner di Lisa Offside con le vostre domande al campione.


Una soluzione progetta ad hoc 

Gli associati Aicel potranno da oggi usufruire dell’offerta XPay, progettata appositamente  per l’e-commerce, i cui principali punti di forza sono: la possibilità per il merchant di  ricevere l’accredito della transazione in un solo giorno; la gestione gratuita di eventuali  dispute con i clienti; assistenza dedicata in italiano. 

Andrea Spedale, presidente di Aicel, afferma: “I pagamenti digitali sono ormai entrati a far  parte della normalità per almeno la metà dei consumatori italiani. La convenzione con un  partner protagonista del mercato dei pagamenti digitali come Nexi ci permette di  supportare e accompagnare i nostri associati in questo importante ambito della transizione  digitale”