logistic park

P3 Logistic Parks ( www.p3parks.com ) società specializzata in investimenti a lungo termine, sviluppo, acquisizione e gestione di immobili a uso logistico, annuncia il perfezionamento di un importante deal a Livorno, il primo progetto dell’azienda nella Regione Toscana. P3 ha acquisito un terreno di 133.000 metri quadrati per la realizzazione di un magazzino logistico ideale per singolo o multi tenant, per una GLA di 71.000 metri quadrati. L’area è stata ceduta da Interporto Amerigo Vespucci di Livorno e dalla società Le Ninfee Srl e P3 ha già ottenuto i titoli edilizi – i lavori avranno inizio nelle prossime settimane.

Un edificio sostenibile

Come tutti i nuovi edifici, anche questo nuovo building otterrà la certificazione BREEAM EXCELLENT, grazie ad interventi previsti quali impianto fotovoltaico (potenza 7,3 MWp), installazione di luci a LED e ben 33.380 mq di aree verdi esterne. Questo lotto di terreno è l’ultimo disponibile all’interno dell’Interporto di Livorno che rappresenta il più strategico polo logistico del territorio, grazie alle importanti infrastrutture pre esistenti e in programma, come la superstrada FI-PI-LI che collega Firenze, Pisa e Livorno, l’autostrada A 12 (Genova Roma) a soli 4 minuti di distanza in auto e il collegamento diretto con il Porto di Livorno (strada e ferrovia) in fase di realizzazione.


Dichiara Andrea Amoretti, Managing Director P3 Italia: “ Questa iniziativa creerà grande valore per il settore e per il territorio e vi sono tutti i presupposti per attrarre diverse imprese tra cui soprattutto aziende farmaceutiche toscane e italiane, che necessitano di un servizio logistico specializzato di accesso alla via marittima internazionale. P3 con questo progetto conferma l’obiettivo e volontà di consolidare la sua presenza ed i suoi investimenti in tutta la Regione ed è pronta a valutare nuove iniziative sul territorio.”