Franchetti S.p.A., gruppo multinazionale specializzato in sviluppo software e engineering design, quotato su Euronext Growth Milan, ha annunciato un importante rafforzamento nel suo management esecutivo. Gianluca Del Fabbro è stato nominato Direttore Generale del Gruppo e assumerà ufficialmente la carica a partire dal 18 settembre prossimo. Del Fabbro riporterà direttamente all’Ing. Paolo Franchetti, Presidente e Amministratore Delegato di Franchetti S.p.A.

Quest’ultimo ha dichiarato che «l’ingresso dell’Ing. Del Fabbro permetterà al Gruppo di accelerare i progetti di sviluppo del business in Italia e all’estero, in linea con gli obiettivi di lungo periodo che ci siamo dati in termini di crescita e redditività. Ci troviamo in un periodo storico nel quale la sicurezza e la capacità di predire lo stato di salute di strade, ponti e viadotti è un asset strategico per i governi nonché una necessità intrinseca per lo svolgimento di attività quotidiane di famiglie ed imprese. Queste ultime, in particolare quelle del settore della logistica e dei trasporti, creano ricchezza per i paesi di riferimento. La sostenibilità delle infrastrutture, nel presente e nel futuro è, dunque, prerequisito per la crescita delle economie a livello globale».

Franchetti S.p.A., eccellenza delle infrastrutture sostenibili

Franchetti S.p.A. è un gruppo all’avanguardia nella pianificazione, diagnosi e terapia degli interventi per la sicurezza e la manutenzione predittiva delle infrastrutture, con un focus particolare su ponti e viadotti. Fondata nel 2013 ad Arzignano (VI), l’azienda ha servito con successo oltre 40.000 ponti equivalenti autostradali e ferroviari in tutto il mondo.

La nomina di Del Fabbro arriva in un momento in cui la sicurezza e la manutenzione delle infrastrutture diventano sempre più cruciali per governi, famiglie ed imprese, specialmente nel settore della logistica e dei trasporti. Il Gruppo Franchetti è determinato a sfruttare l’esperienza di Del Fabbro per accelerare la crescita aziendale, promuovendo al contempo la sostenibilità delle infrastrutture.

Gianluca Del Fabbro curriculum del nuovo Dg

Con oltre venticinque anni di esperienza in ruoli dirigenziali sia in Italia che all’estero, Gianluca Del Fabbro apporterà la sua vasta esperienza al Gruppo Franchetti. In passato, ha ricoperto importanti posizioni come General Manager in Robor Srl, Vice President Operations della Danieli Spa e Supply Chain Manager in Carraro Spa. La sua carriera è stata caratterizzata da un’ampia gamma di competenze, tra cui la gestione di progetti di start-up, fusioni e acquisizioni e trasformazioni aziendali. Il suo ingresso nel Gruppo contribuirà alla crescita e alla managerializzazione, sia a livello nazionale che internazionale.

Lui, Del Fabbro, dal canto suo, ha espresso tutto il suo entusiasmo per unirsi al Gruppo Franchetti, considerando l’azienda come un esempio di eccellenza italiana nel mondo e si è detto desideroso di contribuire al suo sviluppo e alla sostenibilità delle infrastrutture.