Eric Salmon & Partners, continua a espandere la propria struttura di consulenza nel settore dei “leadership advisory services” con l’ingresso di due nuovi consulenti su Milano e Roma. Si tratta di Marco Di Luca e Andrea Gicacobetti.

Marco Di Luca è core member delle practice Technology & Digital, Industrial edEnergy ed è basato a Roma.  Prima di approdare in Eric Salmon si è occupato di aree in forte cambiamento negli ultimi due decenni come strategia, innovazione, digital trasformation, riorganizzazione aziendale e Private Equity. Ha trascorso oltre 15 anni in consulenza di direzione in Boston Consulting Group ed in Bain & Company ed ha nel suo bagaglio un’esperienza Corporate dove ha ricoperto incarichi sia manageriali che di Board. Nel suo ultimo incarico in Bain&Company è stato General Manager, a livello globale, della divisione New Business Incubation con la responsabilità di definire nuovi modelli di business per Bain. Il suo percorso professionale lo ha portato a confrontarsi su temi dove lo skill gap è diventato particolarmente critico come ad esempio la blockchain e la cybersecurity.

Laureato in ingegneria meccanica, ha conseguito un MBA presso il MIP Politecnico di Milano con una specializzazione in Finance.

Andrea Giacobetti, entra in Eric Salmon portando una forte expertise nei settori industriale, farmaceutico, transportation e aviation. Opererà presso la sede milanese dell’azienda. 

È stato per oltre 20 anni nella consulenza direzionale e di business supportando i propri clienti nella trasformazione dei loro business model per incrementare le performance e affrontare le sfide del mercato. Ha inoltre ampia esperienza in tematiche di Risk Management e Corporate Governance.

Prima di entrare in Eric Salmon & Partners, è stato Managing Director di Protiviti, importante società di consulenza globale. Ha avviato la sua carriera in Arthur Andersen nel Dipartimento M&A e Audit.

Laureato in Economia presso l’Università Bocconi, ha conseguito un Master in Corporate Finance presso la SDA Bocconi.

Simone Maggioni, Amministratore Delegato di Eric Salmon & Partners in Italia ha affermato che «L’ingresso di Marco e Andrea rafforza ulteriormente le competenze in settori sempre più rilevanti dell’economia e dei nuovi modelli di leadership. Stiamo attraendo talenti con una spiccata propensione all’internazionalizzazione, al problem solving e all’innovazione».

Con l’ingresso di Di Luca e Giacobetti sono 11 i professionisti attivi nelle due sedi di Milano e Roma, di cui 5 donne. Una caratteristica di Eric Salmon & Partners, che a livello mondiale opera con il 51% di professioniste. La società è presente con propri uffici in nove città in Europa: Bruxelles, Francoforte, Londra, Milano, Parigi, Roma, Singapore e Zurigo, e ha partnership strategiche in India e negli Stati Uniti. La società è specializzata in piani di successione.