Quantcast

Healtyfood accelera
sui pagamenti digitali

Rafforzata la partnership con Sumup e attivatto il servizio di delivery in cinque città italiane

Redazione Web
Healtyfood accelerasui pagamenti digitali

Doppia novità estiva per HealthyFood, la società vicentina già nota nel mondo del food per l’innovativa app MyCIA e il My Contactless Menu. Da un lato, cresce la collaborazione con SumUp, fintech leader nel settore dei pagamenti digitali e soluzioni innovative cashless, con un ulteriore tassello: per assicurare un’estate davvero senza pensieri, digitale e ubiqua a tutto il mondo della ristorazione e dell’horeca, HealthyFood regalerà a ogni esercente che attiverà il pacchetto di servizi digitali per la ristorazione un POS SumUp di ultima generazione. Ma non solo: a Torino, Milano, Bologna, Roma e Napoli, parte la sperimentazione del nuovo servizio di delivery, gestito in accordo con un partner logistico con cui HealthyFood riesce a praticare commissioni tra le più basse, rispetto ad ogni altro player del mercato.

Una rivoluzione digitale per il settore della ristorazione dimostrata anche dai dati del Centro Studi di MyCIA e di SumUp. Nel periodo che ha preceduto la riapertura in zona gialla di bar e ristoranti, si è registrato un vero e proprio boom di acquisti di POS portatili e nuove attivazioni di servizi digitali da parte di bar e ristoranti: +60%, con una crescita settimanale media in aumento e un trend mai registrato prima. In parallelo, dalla trasformazione delle regioni da arancioni a gialle e ora a bianche, è aumentato l’importo medio delle transazioni effettuate da bar e ristoranti ma anche dai chioschi, food truck e servizi di apecar, che già da tempo hanno cominciato ad adottare menu digitali e pos mobili ma che ora sono letteralmente esplosi. Anche la chiusura delle scuole ha portato il 25% in più di famiglie italiane a scegliere giugno come mese per le proprie vacanze, complici il grande caldo che ha riempito le spiagge e il ritorno degli stranieri.

“La nostra ricetta è imbattibile” commenta Pietro Ruffoni, fondatore di Healthy Food. “Tutto è digitale e facilissimo da gestire, anche in tempo reale. Il nostro pacchetto di servizi riesce a garantire le più basse commissioni sul transato, davvero competitive rispetto ai colossi in questo settore e permette agli esercenti di entrare in un circuito privato che massimizza la loro visibilità senza venire premiati o penalizzati dagli investimenti pubblicitari, come solitamente accade nelle altre app. Con MyCIA, i locali possono disporre e gestire autonomamente i contenuti del proprio menù, che sarà l’unico visibile attraverso un link che può essere condiviso con tutti i clienti su tutte le piattaforme di comunicazione e social”.

“I pagamenti digitali continuano a rendersi protagonisti e a configurarsi come l’asset principale nella ripresa delle attività di bar, pub e ristoranti”, commenta Umberto Zola, Country Growth Lead Italia di SumUp. “Sempre più esercenti stanno digitalizzando il proprio business introducendo i pagamenti cashless tramite POS mobili, fondamentali soprattutto per offrire servizi di delivery efficaci. Questi strumenti si confermano alleati anche in termini di sicurezza: l’ausilio di un POS portatile permette di garantire il rispetto delle distanze interpersonali ed evitare lo scambio di cartamoneta, limitando il rischio di contagio, di non far scomodare i clienti e di accettare velocemente i pagamenti direttamente al tavolo, evitando assembramenti all’interno del locale o file che potrebbero creare disagi. Infine, facilita i ristoratori nella gestione del punto cassa”.

Grazie alla partnership con SumUp, l’esercente può operare senza fili in totale libertà e garantire al cliente transizioni facili e sicure, che può scegliere dai menu appartenenti al circuito MyCIA direttamente dal proprio telefono e optando per la modalità preferita per il pasto scelto: gustarlo ai tavolini di un bar o di un ristorante, sotto il proprio ombrellone o passando a ritirarlo o ancora attendendolo in delivery a casa.

E proprio per offrire un servizio completo e sostenere le attività commerciali del food in tutto il percorso di scelta del consumatore, HealthyFood ha scelto di lanciare, a partire da queste cinque città italiane (Torino, Milano, Bologna, Roma e Napoli) con la prospettiva di estenderlo ad altre, il nuovo servizio per la gestione delle consegne a domicilio. Grazie a un positivo accordo con un’azienda della logistica, HealthyFood mette a disposizione di tutti gli esercizi che decidono di adottare il pacchetto di servizi digitali anche la possibilità di usufruire di un nuovo servizio di delivery, per portare i piatti e le specialità enogastronomiche dei clienti direttamente a casa dei loro consumatori.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Economy

Caratteri rimanenti: 400