Quantcast

MBE Worldwide acquisisce Multicopy per espandere la sua presenza internazionale

L'azienda opera con una rete di 53 centri servizi che offrono soluzioni a valore aggiunto ai propri clienti. Multicopy ha un marchio saldamente radicato nei Paesi Bassi

Redazione Web
MBE Worldwide acquisisce Multicopy per espandere la sua presenza internazionale

MBE Worldwide (“MBE”), azienda italiana che offre soluzioni per spedizioni, logistica, stampa e marketing, acquisisce Multicopy - un marchio leader nei Paesi Bassi nel settore dei servizi di stampa e marketing - portando così la sua presenza a circa 2.800 Centri Servizi in 53 Paesi.

MBE - che già opera nel mondo attraverso differenti marchi: Mail Boxes Etc., AlphaGraphics, PostNet, Spedingo.com, Print Speak e Pack & Send, - offre principalmente soluzioni specializzate di spedizione e logistica e si posiziona come fornitore locale di soluzioni di stampa e marketing personalizzate. La storia di MBE è caratterizzata da un percorso consolidato di crescita, perseguita sia attraverso la crescita organica - guidata da una strategia di business innovativa e di successo - che attraverso acquisizioni, uno dei fattori chiave del piano strategico a lungo termine dell'azienda.

Multicopy, fondata nel 1972 e basata ad Almere, è una società ben consolidata, dotata di un ambizioso piano operativo a lungo termine nel campo dei servizi di stampa e marketing, che opera con una Rete di 53 Centri Servizi che offrono soluzioni a valore aggiunto ai propri clienti. Multicopy ha un marchio forte, saldamente radicato nei Paesi Bassi.

Entrambe le società operano nel settore dei servizi attraverso una Rete di Centri Servizi - gestiti da imprenditori indipendenti - che risponde alle esigenze delle PMI e dei privati. Il Quartier Generale di Multicopy si trova ad Almere, Paesi Bassi, dove continuerà ad operare l’attuale team, capitanato da Annette Dales, Direttore Generale.

MBE e Multicopy manterranno le rispettive denominazioni individuali ed i propri marchi.

“Questa è un’occasione straordinaria di sviluppo per il Network di Multicopy.” - dichiara Annette Dales, Direttore Generale di Multicopy - “Unire le nostre forze a quelle di MBE Worldwide crea opportunità uniche per realizzare notevoli sinergie con colleghi abituati come noi a gestire una Rete di imprenditori in franchising.”

“Multicopy rappresenta un’eccellente integrazione strategica per MBE in forza del suo modello di business che mette la soddisfazione del cliente al primo posto, è incentrato sulla figura dell’imprenditore ed è focalizzato sulle persone e, pertanto, rispecchia perfettamente la filosofia di business e la cultura MBE.” - afferma Paolo Fiorelli, Presidente e Amministratore Delegato MBE - “Siamo entusiasti di accogliere Multicopy nella famiglia MBE e di lavorare insieme per offrire soluzioni ad alto valore aggiunto ai nostri clienti business e privati nell’ambito delle soluzioni di Stampa e Marketing.”

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Economy

Caratteri rimanenti: 400