Quantcast

A Natale gli uomini sbaglia(va)no sempre regalo

Ogni anno, per gli uomini, si ripresenta la difficoltà spesso insormontabile di cercare un dono che renda davvero felice la partner. Giovani gemmologi a Milano hanno fondato un’azienda per fornire la soluzione

Viola Lucini
A Natale gli uomini sbaglia(va)no sempre regalo

Ammettiamolo, quando si parla della scelta di regali, in particolar modo per Natale, c’è decisamente un abisso tra gli uomini e noi donne. I risultati di due studi universitari, uno della Tilburg University in Olanda e l’altro della Katholieke University in Belgio, parlano chiaro: per gli uomini è molto più semplice fare un regalo ad estranei rispetto alla propria partner.

Senza generalizzare, mentre per la donna scegliere un regalo, soprattutto per chi si ama, è fonte di curiosità e mette in moto tutte le energie creative a disposizione per cercare ciò che pensiamo sia meglio per lui e che allo stesso tempo comunichi il nostro sentimento, per l’uomo solo l’idea della ricerca genera stress e indecisione.

In questo periodo difficile poi, dove purtroppo uscire e girare per luoghi affollati è vivamente sconsigliato, trovare idee originali ma anche pensate proprio per una persona in particolare è doppiamente difficile.
Il rischio, per tutti occorre dirlo, ma soprattutto per gli uomini che vogliono fare un dono significativo alla propria partner, è quello di passare ore su internet per poi scegliere, sfiniti, una cosa che sembra accettabile come regalo e riceverne, già consapevoli fin dall’inizio, un sorridente ma sbiadito grazie.

Qual è allora un’idea vincente per il regalo di Natale perfetto? Uomini che state leggendo sappiatelo: un anello con diamante è l’idea regalo top in assoluto. Qualsiasi sia la vostra situazione sentimentale, un solitario sarà il regalo per eccellenza. Il valore emotivo e simbolico di un diamante per una donna non è paragonabile a nient’altro. Il solitario regalato a Natale manifesterà l’importanza della persona che avete accanto, andando dunque a toccare quel lato emotivo e profondo alle quali le donne tengono tanto, rendendole incredule, felici e commosse al tempo stesso.

Se la persona a cui lo regalate è vostra moglie, sarà una sorpresa che la farà sentire ancora amata come il primo giorno, suggellerà il tempo trascorso insieme e sarà promessa di momenti preziosi anche per il futuro. Nel caso in cui vi accingiate invece a chiedere la mano della vostra lei, allora stiate certi che farlo a Natale amplificherà ogni emozione, rendendo quello uno dei giorni più importanti e indimenticabili. Certamente capisco che non è semplice decidere a chi affidarsi per poter fare un acquisto così importante, il costo non è irrisorio, l’estetica gioca un ruolo fondamentale e inoltre dovete assicurarvi di acquistare un diamante che valga davvero il suo prezzo.

Per venire a capo di tutto ciò, alcuni giovani gemmologi italiani, esperti di diamanti, hanno fondato Diamitaly, un’azienda che si occupa esclusivamente di solitari. La sua peculiarità è quella di accompagnare il cliente nella scelta del diamante, aiutandolo a conoscerli e selezionarli. In questo momento storico, dove non è possibile visitare molti negozi per cercare il meglio rispetto a gusto e budget, questa azienda vi propone inoltre un servizio di videochiamata unico nel suo genere. Stando comodamente a casa o in ufficio potrete selezionare il solitario dallo schermo del vostro computer, smartphone o tablet.

Una volta definito il vostro budget di spesa, il gemmologo vi mostrerà in diretta diamanti certificati con diverse caratteristiche. Potrete così compararli tra di loro, grazie anche all’uso del microscopio, ottenendo tutte le informazioni necessarie per scegliere la gemma più bella per voi. Nel giro di pochi giorni il diamante sarà montato sull’anello selezionato e il vostro solitario con diamante vi sarà consegnato nel suo bel pacchettino regalo. Cari uomini, mi chiedo dunque cosa stiate aspettando, l’idea regalo perfetta per Natale ora l’avete insieme al modo migliore per realizzarla: non ve ne pentirete ma soprattutto la vostra lei ne sarà per sempre felice.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Economy

Caratteri rimanenti: 400