Sulle note di Rewind molte si sfilano la maglietta. Avessimo vent’anni meno, probabilmente lo faremmo anche noi. Peccato che nella realtà il nastro non si riavvolga e quindi meglio tenerla su, la maglietta. Non siamo temerarie come il Blasco, che restituisce il favore alle fans lanciando loro l’inseparabile berretto a esibire la sua pelata da 66enne. L’atmosfera è carica, allo stadio di Torino, per la prima serata dell’ennesimo tour del Blasco. Che non delude i suoi fans. Chissà l’energia da dove la prende. A quella della “macchina” ci ha pensato Sorgenia: l’operatore nato nel 1999 con l’avvento del mercato libero dell’energia, main sponsor del tour. E di energia ce n’è voluta parecchia, per alimentare i 150 argani elettrici utilizzati per sospendere le attrezzature dello show e movientarle, i 600 metri quadrati di video, dei quali 510 in movimento con particolari automazioni, sia in senso verticale che in senso longitudinale, i mille corpi illuminanti, per del 90% con tecnologia Led, le 50 sorgenti laser, i 24 punti fianna da dieci metri, di cui 8 installati su supporti motorizzati. E soprattutto per il mezzo milione di Watts di potenza audio che hanno inondato il pubblico da una quindicina di cluster tra frontali, laterali, extra side e delay. Beh, si sono sentiti tutti, ve lo garantiamo.
Economy Group srl - Piazza Borromeo 1 - 20123 Milano
Powered by Miles 33
Lascia il tuo commento
Condividi le tue opinioni su Economy