Caccia alle cedole sui titoli europei

Non sono mai stati così alti. Lo dice il nuovo report di Janus Henderson Global Dividend Index che calcola l’andamento dei dividendi delle 1.200 società più capitalizzate. I risultati dello studio sono raccontati oggi da Affari&Finanza (La Repubblica) e svelano il superamento del record segnato dal pagamento delle cedole di tre anni fa. 1.370 miliardi di dollari, a tanto ammontano i dividendi distribuiti l’anno scorso con un incremento di 9,3 punti percentuali rispetto al 2017. 

Nuova operatività ristori Emilia-Romagna: banner 1000x600

Nuova operatività ristori Emilia-Romagna

A partire dal 21 novembre ampliata l’operatività dei Ristori da €300 milioni riservati alle imprese colpite dall’alluvione in Emilia-Romagna. La nuova misura, destinata a indennizzare le perdite di reddito per sospensione dell’attività per un importo massimo concedibile di 5 milioni di euro, è rivolta a tutte le tipologie di impresa con un fatturato estero minimo pari al 3%.



Investire sul rialzo dei mercati si è dimostrata, quindi, una strategia vincente. Ma lo studio di Janus mette in guardia sull’anno appena inziato, prevedendo una crescita sottostante del 5,1% e una primaria del 3,3. In ogni caso si parla, comunque, di un altro record in arrivo con una quota di 1,414 miliardi di dollari.