Il 1° aprile 2023, FUJIFILM Healthcare S.p.A. è stata incorporata in FUJIFILM Italia S.p.A. Il nuovo Business Domain Healthcare di FUJIFILM Italia S.p.A., sarà guidato da Davide Campari, General Manager.

L’integrazione virtuosa del know-how di FUJIFILM Healthcare S.p.A. e FUJIFILM Italia S.p.A., in termini di organizzazione e prodotti, rappresenta una risposta efficace alle sfide che il mondo della sanità sta affrontando, a causa delle crisi pandemiche, umanitarie e energetiche.

La nuova organizzazione Healthcare si propone come partner One-Stop-Solution in grado di supportare il processo diagnostico del paziente, dalla fase di prenotazione dell’esame fino alla refertazione. Il nuovo Business Domain risponde a un’ampia gamma di esigenze cliniche, attraverso l’ausilio di un portfolio completo e integrato di servizi, prodotti quali TAC e RMN, X-ray e mammografi digitali, sistemi per endoscopia ed ecografia, soluzioni informatiche che comprendono l’utilizzo dell’intelligenza artificiale.

Attraverso il Business Domain Healthcare, FUJIFILM Italia è un partner evoluto ed affidabile per gli attori del sistema sanitario italiano negli ambiti della prevenzione, diagnosi e tutela della salute dei pazienti.

“Il nuovo team dell’Healthcare Business Domain, composto da professionisti ed esperti del settore sanitario che già dal 2021 svolgono delle attività in collaborazione, sarà in grado di potenziare le proposte al mercato, dalle forniture cliniche ai servizi. Fare parte del team significa abbracciare appieno i valori e l’attitudine NEVER STOP di Fujifilm. Significa inoltre disporre di una piattaforma di business ancora più ampia, capace di creare esperienze uniche, con il massimo valore aggiunto e strategico messo a disposizione dei nostri partner”., afferma il General Manager Davide Campari.

Kai Fukuzawa, Presidente e Managing Director di FUJIFILM Italia S.p.A. aggiunge: “Fujifilm offre soluzioni per molteplici settori del mercato italiano grazie a un solido e innovativo business portfolio che include anche Imaging Solutions, Graphic Communication e Life Science. Dopo l’acquisizione di Hitachi Medical Systems da parte di FUJIFILM Holdings Corporation nel marzo 2021, l’ingresso di FUJIFILM Healthcare S.p.A rappresenta un’importante pietra miliare per l’attuazione anche in Italia della strategia globale di Fujifilm. Sono pienamente fiducioso che Davide Campari guiderà il nuovo Healthcare Business Domain con successo”.

A proposito di FUJIFILM Italia

FUJIFILM Italia S.p.A. è una filiale di FUJIFILM Europe B.V. con sede a Cernusco sul Naviglio (MI) e opera sul mercato italiano con soluzioni integrate e prodotti destinati ai settori Imaging Solution, Optical Devices, Graphic Systems, Healthcare, Recording Media e Life Sciences. Con oltre 250 dipendenti impegnati nelle funzioni marketing, commerciale, assistenza tecnica e amministrativa, Fujifilm Italia si pone sul mercato come partner solido e competente, in grado di rispondere alle esigenze dei clienti con soluzioni efficaci e personalizzate.