Dall’unione professionale di due esperti di marketing e comunicazione digitale nasce Digitalmantra, agenzia di consulenza che propone a start-up, aziende e professionisti, un metodo consolidato frutto di una ventennale esperienza nella gestione integrata di servizi in ambito digital  quali  l’online  adv,  il funnel marketing, la gestione di profili social unita alla content strategyall’e-commerce management.
 
La proposta della società, giovane ma con importanti referenze nei settori della finanza b2c, lusso, design e alta formazione, si fonda su un approccio consulenziale volto a fornire a chi guarda alla dimensione digitale come a un redditivo canale di business, strumenti e strategie di marketing e comunicazione basate sulla valorizzazione dell’identità aziendale e sulle reali necessità di sviluppo di nuove fonti reddituali, a fronte di KPI certi e ritorni sugli investimenti concreti.
 
“Quello che proponiamo, non è l’ennesima trovata dell’ultima agenzia nata nella capitale italiana della comunicazione (Milano), ma un metodo consolidato in 20 anni di esperienza” – ha dichiarato Simone Giordano Macchi, Co-Founder dell’agenzia che insieme al socio Matteo Fumagalli ha creduto fin da subito nel progetto dando vita in questo particolare momento storico ad una società di consulenza in ambito digital unica nel suo genere. Prosegue Macchi – “Oggi le aziende hanno bisogno di ottenere ritorni certi dai loro investimenti sul digital. Per questo, occorre sviluppare azioni di marketing basate su contenuti proprietari che valorizzino la loro vera essenza. C’è un estremo bisogno di sincerità ma la necessità di comunicare la propria identità spesso viene messa in discussione da strategie e metodologie stereotipate che  non producono ritorni certi e che spingono imprenditori e professionisti ad abbandonare, sconfortati, l’arena digitale”.

Alla conquista del nuovo utente

Sottolinea Fumagalli: “L’utente medio oggi è sempre più istruito e consapevole, alla costante ricerca di esperienze autentiche, di acquisto (e non solo). Trovare il proprio Digitalmantra significa scavare a fondo nell’identità e nei valori aziendali per essere in grado di sintetizzarli al meglio all’interno della propria strategia di comunicazione. Non solo KPI, obbiettivi, e azioni di marketing estremamente personalizzate dunque, ma cuore, intuizione e capacità di anticipare i trend del mercato. Il focus viene infine sempre riportato sul ROI di ogni azione intrapresa. Crediamo infatti fermamente che  la misurabilità dei risultati raggiunti sia fondamentale per instaurare una relazione duratura e win win con i nostri clienti”.
 
Sul sito dell’agenzia è nato anche un blog che si pone l’obiettivo di valorizzare gli aspetti pratici del digital marketing ispirandosi alle esperienze professionali maturate nel corso degli anni dai due soci di DIGITALMANTRA.
Le pagine del sito dell’agenzia sono inoltre ricche di contenuti e informazioni utili a comprendere l’innovativa metodologia messa in pratica dall’agenzia. Cinque mantra, ognuno dei quali applicato con rigore alle rispettive attività per raggiungere la chiave del successo:
 
•             Online Adv
•             Funnel Marketing & E-mail Marketing
•             Webinar & Live Social Streaming
•             Social Media Management & Content Strategy
•             E-commerce Management