PRETA S.A.S., la società che detiene e gestisce la soluzione di pagamento MyBank, che consente a consumatori, aziende ed enti della Pubblica Amministrazione di effettuare e ricevere pagamenti online tramite bonifici SEPA irrevocabili, rende disponibile l’interfaccia centralizzata, il MyBank Gateway ai Prestatori di Servizi di Pagamento dei Pagatori (Payer PSPs). 

Con l’ottimizzazione della sua interfaccia, lanciata due anni fa per i “Prestatori di Servizi di Pagamento dei Beneficiari (Payee PSPs), PRETA, società interamente controllata da EBA CLEARING, punta adesso a semplificare l’adesione da parte dei Payer PSPs facilitando il processo di integrazione della soluzione MyBank tramite un modello di collegamento diretto che prevede un nuovo set di APIs (Application Programming Interfaces).

Avvalendosi del MyBank Gateway, i Prestatori di Servizi di Pagamento che desiderano abilitare pagamenti account-to-account per i propri clienti attraverso una soluzione riconosciuta per la sua affidabilità, che fornisce la conferma immediata della transazione e la riconciliazione automatica, possono beneficiare di una procedura di adesione e integrazione più rapida unitamente a costi di sviluppo e gestione ridotti. 

“Il nostro obiettivo è quello di rendere l’integrazione della soluzione MyBank ancora più semplice e conveniente. Il MyBank Gateway diventa un elemento chiave per PRETA nel supportare i Prestatori di Servizi di Pagamento di beneficiari e pagatori ad aderire al nostro circuito” ha dichiarato Tarik Zerkti, CEO della società PRETA. “Confidiamo che questo nuovo modello di collegamento incontrerà l’interesse dei PSPs che desiderano offrire ai propri clienti la possibilità di pagare beni e servizi online tramite un bonifico bancario”.

Con la crescita dei pagamenti basati su bonifico bancario, che si stima aumenteranno del 20% nei prossimi tre anni, MyBank rappresenta una soluzione di pagamento efficiente e alternativa, da sempre in prima linea sui fronti della sicurezza delle transazioni e della protezione dell’identità digitale. Di vocazione paneuropea, MyBank mette a disposizione un’esperienza fluida e cliente-centrica che consente ai debitori di servirsi dell’ambiente familiare del proprio servizio di online e mobile banking per effettuare pagamenti digitali.