Prima Assicurazioni – tech company attiva dal 2015 che in pochi anni, operando come agenzia assicurativa specializzata in polizze auto, moto, furgoni, casa, famiglia e infortuni, ha rivoluzionato il settore assicurativo grazie al digitale – sarà il nuovo Title Sponsor di Pramac Racing, team presente nel MotoGP dal 2002.

La partnership triennale tra le due società prevede l’evoluzione del nome del team in Prima Pramac Racing, oltre alle nuove livree per le due Ducati Desmosedici e il logo e i colori viola e bianco di Prima posizionati sulle tute dei piloti Johann Zarco e Jorge Martin.

Prima (nel segmento moto) grazie all’omnichannel

Con oltre 2 milioni di clienti attivi e un forte posizionamento nel segmento dei motociclisti, Prima Assicurazioni è un player di riferimento nel settore assicurativo italiano, con quasi una moto su dieci in Italia assicurata con Prima. Grazie al proprio Dna tecnologico, Prima opera come agenzia assicurativa in grado di semplificare l’accesso alle polizze auto, moto, furgoni, casa, famiglia, e infortuni, con una strategia distributiva omnicanale che integra l’online con una rete di broker e agenti. 

Le aspettative per questa stagione di Motomondiale sono alte, dopo un incredibile 2021 che ha visto il team Pramac Racing guadagnarsi il titolo di Best Independent Team, Best Independent Rider e Rookie of the Year. 

Pramac Racing, dai generatori ai successi con Ducati

Pramac Racing, team di Pramac – azienda globale leader nella produzione di generatori elettrogeni e nei macchinari per la movimentazione logistica – assumerà il nome di Prima Pramac Racing per le prossime tre stagioni di MotoGP, con una nuova livrea per le due moto Ducati Desmosedici, dando il via a un entusiasmante progetto di lungo corso con Prima Assicurazioni.

Pramac Racing si è resa negli anni protagonista nel Motomondiale: in primo luogo, per i suoi meriti sportivi che hanno portato il team ad essere una delle squadre di riferimento della MotoGP®; in secondo luogo, per la qualità e l’intesa del team; infine, per la sua continuità e costante presenza nel Motomondiale.

«Posizionare il brand sul mercato moto dove abbiamo già il 10%»

«Inizia oggi una partnership importante tra due player abituati a mettere tecnologia, talento e lavoro di squadra alla base del proprio successo – ha commentato George Ottathycal, CEO di Prima Assicurazioni – l’ingresso nella MotoGP ci aiuterà a rafforzare il nostro posizionamento di brand nel segmento delle moto, nel quale abbiamo già una quota di veicoli assicurati vicina al 10%, e sarà di supporto alla nostra strategia di espansione internazionale. Siamo convinti che il percorso di collaborazione intrapreso sarà ricco di momenti di dialogo tra le due società, e avremo modo di imparare qualcosa gli uni dagli altri, trovando nuovi spunti di sviluppo, di crescita».